Ecco la Strafotografica: domenica 21 maggio la maratona di fotografia che premia gli scatti più belli fra centro e mare pesarese

di 

9 maggio 2017

foto (5)PESARO – Domenica 21 maggio debutta la Strafotografica. Una nuova ed originale iniziativa, organizzata dall’associazione Ciclon Pesaro, con il patrocinio del Comune.

E’ pensata per gli appassionati di fotografia e non solo. Possono infatti partecipare tutti coloro che sono in grado di produrre fotografie, con uno smartphone oppure una macchina fotografica. Sarà una maratona fotografia alla ricerca di soggetti da fotografare indicati dagli organizzatori. Ci si muoverà solo a piedi, in centro e al mare.

In palio fantastici premi tra cui 3 soggiorni “tutto Incluso” per due persone in resort sul mare, nella Repubblica Dominicana e in Kenya, articoli sportivi, cene, prodotti del territorio e tanto altro (sul sito www.strafotografica.it tutti i premi).

La giornata promette di essere davvero coinvolgente. L’ appuntamento per la partenza è a piazzale della Libertà alle ore 14; termine ultimo per la consegna delle foto sono le ore 20 al locale What’s di viale Trieste. E’ possibile scegliere tra due diverse categorie: Velocità  da svolgersi in coppia che premia il maggior numero di obiettivi raggiunti tra quelli consegnati all’iscrizione (50 in totale). Qualità da svolgersi in coppia o anche singolarmente, che vuole valorizzare appunto la qualità degli scatti (7 obiettivi da fotografare, selezionati tra i 50 della velocità). A valutare quest’ultima una giuria composta da rappresentanti del direttivo dell’associazione Ciclon Pesaro, da fotografi professionisti: Massimo Marchesi di Foto Nuova, Luca Toni e Solidea Vitali.

Un premio speciale per le foto postate sul social Instagram, con l’hashtag  strafotografica e un hashtag che sarà svelato il giorno stesso dell’appuntamento. Quest’ultimo sarà il tema,  rispetto al quale sarà selezionato lo scatto più originale tra quelli pubblicati (per partecipare è necessario un account Instagram).

Al termine sarà offerto ai partecipanti un buffet. Protagonista sarà la città e tutta la sua bellezza. Le più belle foto della Strafotografica saranno utilizzate per promuovere Pesaro sui canali social del Comune e dell’associazione Ciclon Pesaro.

Ci si può iscriversi (è prevista una quota di iscrizione) sul sito www.strafotografica.it, su eventbrite.com, il giorno dell’evento oppure compilando i moduli disponibili nei due punti vendita affiliati:

Tipico.Tips via Rossini 41  tel. 0721 34121

Ferramenta Pazzaglia via del Monaco 2/4 tel. 0721 258033

Quote  iscrizione:
velocità e qualità: in coppia 12,50 a persona; qualità 17,5 a persona

Ai partecipanti  verranno consegnate la t-shirt ufficiale dell’evento, un kit con gadget (fino ad esaurimento scorte), la tessera annuale dell’associazione Ciclon Pesaro. Il regolamento su www.strafotografica.it

Un commento to “Ecco la Strafotografica: domenica 21 maggio la maratona di fotografia che premia gli scatti più belli fra centro e mare pesarese”

  1. Rhuan mauro da silva scrive:

    Ciao.. io sono un ragazzo che sono stato fotografato questa domenica 21 maggio 2017… e volevo sapere dove verrano pistate queste foto.. perchè vorrei vedere come sono venuto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>