Sabato nella Chiesa di Cristo Re il Concerto di Maggio di World Organ Days

di 

9 maggio 2017

Organo di Cristo Re

Organo di Cristo Re

PESARO – Sabato 13 maggio alle 21 nella Chiesa di Cristo Re, va in scena il ‘CONCERTO DI MAGGIO” per la “Grande Musica In Chiesa“organizzato dall’Associazione culturale ”Ars Musica” che promuove la divulgazione della Musica organistica e degli Organi Antichi con la settima edizione del Festival organistico ”World Organ Days ”.

Ospite EUGENIO MARIA FAGIANI concertista compositore e improvvisatore a livello internazionale , si esibisce in luoghi con organi prestigiosi , presso la Filarmonica di Minsk(BY), le Basiliche di Nazareth, di Betlemme, la chiesa di San Salvatore in Gerusalemme, il Royal Albert Hall in Londra (UK), St. Patricks’ Cathedrzal in New York City e Syracuse (USA), il Duomo di Berlino, Notre Dame de Paris. Dal Giappone al Canada alla Russia.

Collabora con l’Orchestra Sinfonica di Milano ”G. Verdi ” registrando presso la Royal Albert Hall di Londra.

Organista nella VIII sinfonia di Malhler nelle esecuzioni di R. Chailly a Milano/Compositore per gruppi da camera, organo ed orchestra .

Molte sue composizioni organistiche sono nel repertorio di Stephen Tharp (il miglior organista in America) e David Briggs (organista inglese di fama internazionale acclamato per prestazioni virtuosistiche ma di grande musicalità e capaci di emozionare)

In Italia – direttore artistico dei Festival Organistici del Santuario della Verna(Ar) e di ”San Donato” di Arezzo

In Terra Santa – Artistic Advisor del Festival della Terra Santa organizzato dalla Custodia di terra Santa in Medio Oriente nei luoghi più significativi per la Cristianità
Incide periodicamente con la Spektral Records (Germania) VDE-Gallo (Svizzera)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>