Successone per “Il bambino, dalle babbucce al motorino”: 300 presenze per il ciclo d’incontri

di 

9 maggio 2017

PESARO – Si è concluso il ciclo d’incontri “Il bambino, dalle babbucce al motorino”, guida pratica per conoscere, capire e gestire la crescita e l’educazione dei figli. Da una idea di Mauro Mancino, medico pediatra, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione della cooperativa sociale La Villa e l’associazione Oasi delle mamme di Pesaro.

“Il bambino, dalle babbucce al motorino” ha toccato in 4 mesi, a partire dal primo incontro di sabato 28 gennaio 2017, tutte le fasi di crescita più significative del bambino (0-12 mesi, 2-5 anni, 6-10 anni, adolescenza), offrendo ai genitori l’intervento prezioso di professionisti quali educatori, insegnanti, psicologi, logopedisti, esperti in comunicazione, dirigenti scolastici che hanno aiutato a comprendere i meccanismi delicati che si mettono in atto dopo la nascita del bambino, in un viaggio unico e profondo ma non privo di ostacoli, che ha visto l’ultima tappa sabato 6 maggio scorso nel suggestivo scenario di una delle splendide sale dei Musei Civici, in piazzale Toschi Mosca.

Grande è stato il riscontro dell’evento registrando oltre 300 presenze totali.

Prossimamente saranno disponibili i video integrali di tutti e 4 gli incontri nel canale You Tube dell’associazione Oasi delle mamme.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.unpediatrainfamiglia.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>