F1 Gp di Spagna, pole di Hamilton che precede la Ferrari di Vettel

di 

13 maggio 2017

Lewis Hamilton conquista la pole del GP di Spagna, ritornando protagonista dopo la deludente prestazione di quindici giorni fa in Russia. Il tre volte iridato precede con la sua Mercedes  di 51 millesimi la Ferrari di Sebastian Vettel, che con un giro dei suoi conquista in extremis la prima fila.Un sospiro di sollievo per il tedesco e per il team, dopo che in Q1 gli era stato “urlato” via radio di rientrare per problemi alla sua SF70H.
Doppia paura perché sulla Rossa di Vettel è stata sostituita prima delle qualifiche l’unità elettrica che gli aveva dato noie nelle libere di ieri. Seconda fila tutta made in Finlandia con la Mercedes del vincitore di Sochi Bottas davanti all’ altra Ferrari di Raikkonen.
Terza fila tutta Red Bull che ripete l’ordine d’arrivo del gran premio di un anno fa con Verstappen davanti a Ricciardo. Settimo uno strepitoso Alonso che davanti al suo pubblico si esalta, valorizzando anche la deludente McLaren -Honda, dietro lo spagnolo il connubio sempre veloce Perez – Force India, il messicano precede la Williams di Massa e il compagno Ocon, sempre più rivelazione.
Anche questa quinta prova di un campionato finalmente avvincente,  anche se solo sui tempi e sulle strategie, visto che i sorpassi ancora latitano, si preannuncia più che interessante, Montmelo è il circuito che nei test invernali ha “consacrato” il ritorno ai vertici della Ferrari. Si parte da un-due a due- tra Mercedes e Ferrari, prepariamoci a gustare un interessante sfida con diretta alle 14 in esclusiva SKY 3 replica Rai alle 21.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>