Il “Pesaro Motorcycles Bikers” alla Mototagliatella 2017. Il fotoracconto della spedizione ‘centaura’ a Predappio

di 

16 maggio 2017

Alessandro Magrini

PESARO – ll gruppo motociclistico  Pesaro Motorcycles Bikers non ha voluto mancare all’evento “cult” della primavera motoristica romagnola. Una comitiva di oltre 30 appassionati, provenienti anche da Ancona e da altre località del Centro Italia, con una folta rappresentanza di “quote rose”, ovvero fidanzate e mogli al seguito dei rispettivi  compagni ma anche “centaure” in sella a potenti gran turismo, è partita da Pesaro e ha raggiunto nella tarda mattinata di domenica Predappio per partecipare all’edizione 2017 della celeberrima Mototagliatella.

Il gruppo ha scelto di effettuare un percorso molto suggestivo di oltre 140 km, fatto di scorci panoramici mozzafiato e di strade ricche di tornanti e curve capaci di  esaltare la passione dei veri bikers, che si snoda nei territori della Repubblica di San Marino, del Montefeltro e dell’Appennino Romagnolo.

All’arrivo nella cittadina del forlivese, l’allegra comitiva ha pranzato (e gustato le celeberrime tagliatelle!) nello stand all’aperto allestito dagli organizzatori per il numerosissimo pubblico che nella sola giornata di ieri pare abbia raggiunto e superato le 5.000 unità.
Sorta nel lontano 1995 per iniziativa di alcuni bikers di Predappio, la Mototagliatella è l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote motorizzate, ed è divenuto in poco tempo il più grande avvenimento moto-gastronomico del territorio romagnolo. Per la preparazione delle rinomatissime tagliatelle sono state utilizzate ben 5500 uova e 5,5 quintali di ragù.

Ricordiamo che l’organizzazione dell’evento è guidata e coordinata dal MotoClub Predappio, con la partecipazione esclusiva di volontari che alla fine delle loro fatiche destineranno l’intero ricavato della manifestazione in beneficenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>