Lo Iopra compie 30 anni. Tre decenni di assistenza alle malattie oncologiche celebrate in musica venerdì nel Salone Metaurense

di 

17 maggio 2017

Prefettura Salone Metaurense

Il Salone Metaurense di Palazzo Ducale ospiterà il concerto celebrativo dei 30 anni dello Iopra

PESARO – Sono 30 anni che lo IOPRA Onlus (Istituto Oncologico Pesarese per la Ricerca e l’Assistenza), associazione che ha mente, cuore, braccia e gambe a Pesaro, presta assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita e continuativa ai malati oncologici in una gestione integrata casa-ospedale con una équipe di medici palliativisti, di terapia del dolore, infermieri, psicologo e fisioterapista.

Nel 2016 sono stati assistiti 152 pazienti, con 88 nuovi ingressi in fase avanzata di malattia.

In occasione di questo 30° anniversario un concerto di beneficenza del Coro Filarmonico Rossini diretto dal Maestro Roberto Renili celebrerà la ricorrenza venerdì 19 Maggio alle ore 18,30 al Salone Metaurense del Palazzo Ducale in piazza del Popolo a Pesaro.

Verranno eseguite musiche di Webber, Verdi, Mozart, Rossini, Mascagni, Donizetti, Puccini; la guida all’ascolto è a cura di Maria Chiara Mazzi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>