Aumentano le iscrizioni alla Scuola Estiva dell’Infanzia: 422 richieste su 390 posti disponibili. Il Comune investe altri 20mila euro per rispondere alle esigenze

di 

19 maggio 2017

PESARO – E’ un dato di fatto: la scuola estiva dell’infanzia risponde alla esigenze delle famiglie. La conferma viene dall’aumento delle iscrizioni, in crescita anche quest’anno. Ecco quindi che il Comune di Pesaro, proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ha investito nel servizio ulteriori 20mila euro. Il servizio si svolgerà dal 3 al 29 luglio, per un costo di 110 euro.

L'assessore Giuliana Ceccarelli

L’assessore Giuliana Ceccarelli

Le richieste sono state 422, con il Comune che potrà mettere a disposizione un totale di 390 posti. Il termine per le iscrizioni alla scuola estiva era fissato al 12 maggio.

“I numeri confermano il trend di aumento delle iscrizioni  – racconta l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli -, già per altro registrato, seppure in misura inferiore, lo scorso anno. Il che rivela l’evidente apprezzamento della qualità del servizio da parte delle famiglie pesaresi, che offre loro una risposta alle esigenze lavorative”.

Tenendo conto dell’aumento di richieste presentate l’anno scorso, quest’anno sono stati messi a disposizione, inizialmente 315 posti, distribuiti su 4 strutture.  Le domande presentate però sono state 422, dunque 107  bambini risultavano in prima battuta non ammessi.

“L’Amministrazione comunale – prosegue l’assessore – ha voluto comunque dare una risposta mettendo in campo, alla luce dei numeri effettivi, un’ulteriore struttura per un totale di 75 posti.  Complessivamente dunque il Comune ha investito 110mila euro, e i posti disponibili ammontano a 390. Se si tiene conto del numero fisiologico di rinunce che perverranno, si può verosimilmente affermare che la domanda sarà interamente assorbita”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>