Anastasia, Samuel+Planet Funk e non solo: tornano i concerti allo stadio Benelli

di 

22 maggio 2017

Anastacia (foto tratta dal web)

Anastacia (foto tratta dal web)

PESARO – Tornano i grandi concerti allo stadio Tonino Benelli di Pesaro. Dopo decenni di silenzio il rinnovato impianto comunale tornerà ad ospitare i grandi concerti musicali.

Artisti nazionali e internazionali saranno i protagonisti di cinque grandi eventi che animeranno l’estate pesarese e che proporranno a cittadini e turisti un programma quanto mai ricco e articolato per tutto il mese di LUGLIO.

Si intitola “RDS Summer Song”, il cartellone messo a punto dalla MCA Events (la stessa che lo scorso anno ha organizzato a Pesaro la Coppa Davis), e che quest’anno propone grandi appuntamenti in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il network radiofonico Radio Dimensione Suono.

Si parte DOMENICA 2 con i BASTILLE, il gruppo britannico di alternative rock che ha spopolato in tutta Europa grazie al suo stile originale e coinvolgente.

Presentato Rds

La conferenza stampa di presentazione

La band capitanata da Dan Smith e diventata famosa in Italia con il singolo Pompeii, è famosa per le sue performance nelle quali il pubblico accompagna i concerti con cori da stadio che si mixano a suoni di synth anni ottanta e che trasforma ogni parterre in una grande pista da ballo. Dopo tre anni di incisioni premi e singoli di successo, sono tornati con l’album Wild World che presenteranno a Pesaro assieme ai loro successi nella seconda delle uniche tre date italiane.

Secondo appuntamento MARTEDI’ 11 con il concerto di ANASTACIA, la cantante americana che al Benelli presenterà un concerto antologico con il suo “Ultimate collection”.

La bianca dalla voce nera proporrà infatti una performance che comprende tutti i successi di una carriera iniziata quasi vent’anni fa e che sono contenuti nell’omonimo ultimo disco dell’artista. Da I’m Outta a Paid my dues; da Left Outside Alone a One day in your life, la cantante-musicista-autrice newyorkese, presenterà con la sua band un concerto divertente, coinvolgente e di grande energia.

MARTEDI’ 18 sarà di scena invece l’artista più gettonato del momento, LUIS FONSI. Sui tratta del cantante portoricano interprete di quella che è diventata la hit più ballata e trasmessa da radio e tv: Despacito.

Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, questo il suo vero nome, è diventato popolare in tutto il mondo con un brano che tradotto significa “pianino”, ma che invece sta andando fortissimo ed è diventato il tormentone dell’anno. Famoso anche come attore – nella telenovela messicana Corazones al límite e nella serie Nickelodeon Taina, Fonsi è anche attivo nel sociale come portavoce del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis. A Pesaro, unica data italiana, porterà tutto il suo stile latino al quale sarà impossibile resistere.

VENERDI’ 21 toccherà invece a SAMUEL + PLANET FUNK. Si tratta di una sorta di riedizione estiva dell’entusiasmante concerto di Capodanno a Torino che ha visto protagonisti la musica di Samuel Romano (il frontman dei Subsonica) e la band dei Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico. Un concerto che, manco a dirlo, punterà a divertire e ballare. In questo originale mix di elettronica e rock Samuel e Planet Funk si ritrovano dopo assieme per un tour estivo dopo essersi “assaggiati” di nuovo nel Concertone del primo maggio.

Ma il cartellone dell’RDS Summer Song non sarà tutto all’insegna del rock del soul e dell’elettronica.

SABATO 22 e DOMENICA 23 sul palco dello stadio Benelli arriva infatti la grande musica da film con ANDREA MORRICONE. In una cornice un po’ insolita, come appunto quella di uno stadio, il figlio del celebre Ennio Morricone dirigerà l’ORCHESTRA SINFONICA GIOACHINO ROSSINI di Pesaro.

L’erede del premio Oscar guiderà i 60 professori professori dell’Osr in un viaggio attraverso le più belle colonne sonore composte dal padre ma qualcuna anche in sua collaborazione (come ad esempio Nuovo Cinema Paradiso; Stanno tutti bene e La Piovra), che sono diventate dei veri e propri capolavori. Ma Andrea Morricone, che vanta già una copiosa attività come compositore, proporrà in repertorio anche suoi temi originali.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21 e saranno trasmessi in diretta da RDS-Radio Dimensione Suono.

Svelato il programma dell’Rds Summer Song

PESARO – Cinque grandi appuntamenti che segnano dopo quasi trent’anni il ritorno dei grandi concerti allo Stadio Benelli. Questa mattina svelato il programma messo a punto dalla MCA Events nel corso di una conferenza stampa. Subito i nomi del luglio pesarese: Bastille, Anastacia, Luis Fonsi, Samuel + Planet Funk, Andrea Morricone e Orchestra Sinfonica Rossini.

Nel presentare il cartellone della rassegna intitolata “Rds Summer Song”, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha parlato di «un programma di rilievo nazionale e internazionale», annunciando con il vicesindaco Daniele Vimini e l’organizzatore Ernesto De Filippis (amministratore delegato di Mca Events), il ritorno della grande musica nell’impianto sportivo recentemente ristrutturato. Le date sono comprese nell’arco temporale dal 2 al 23 luglio. Il sindaco ha poi sottolineato. «Vogliamo fare in modo che Pesaro possa essere sempre più attrattiva per i grandi eventi, luogo ideale per organizzarli” E l’assessore Daniele Vimini ha ribadito che “c’è una strategia, che corrisponde alla volontà di vivacizzare la città. E i concerti estivi non arrivano a caso: si aggiungono agli oltre 500 eventi dell’estate. Il tutto nell’ottica ormai consolidata di traghettare la città verso il 150esimo della morte di Rossini”. Per Ernesto De Fillipis si tratta di tornare a proporre grandi eventi in una città che ha dimostrato grande sensibilità e voglia di crescere sotto il profilo culturale e turistico”. Dopo la Coppa Davis dello scorso anno, la società milanese torna a lavorare nella città di Rossini con grande entusiasmo e, grazie alla collaborazione della promoter Marilena Sbattella, propone un calendario quanto mai ricco e diversificato.

IL PROGRAMMA – Si intitola RDS Summer Song, il cartellone messo a punto dalla Mca Events (la stessa che lo scorso anno ha organizzato a Pesaro la Coppa Davis), e che quest’anno propone grandi appuntamenti in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il network radiofonico Radio Dimensione Suono.

Si parte domenica 2 con i Bastille, il gruppo britannico di alternative rock che ha spopolato in tutta Europa grazie al suo stile originale e coinvolgente.

La band capitanata da Dan Smith e diventata famosa in Italia con il singolo Pompeii,  Dopo tre anni di incisioni premi e singoli di successo, sono tornati con l’album Wild World che presenteranno a Pesaro assieme ai loro successi nella seconda delle uniche tre date italiane.

Secondo appuntamento martedì 11 con il concerto di Anastacia, la cantante americana che al Benelli presenterà un concerto antologico con il suo Ultimate collection.

Da I’m Outta a Paid my dues; da Left Outside Alone a One day in your life, la cantante-musicista-autrice newyorkese, presenterà con la sua band un concerto divertente, coinvolgente e di grande energia.

Altro appuntamento  con l’artista più gettonato del momento, Luis Fonsi (data in via di definizione nel periodo compreso tra il 17 e il 19 luglio, ndr). Si tratta del cantante portoricano interprete di quella che è diventata la hit più ballata e trasmessa da radio e tv: Despacito. A Pesaro, unica data italiana, porterà tutto il suo stile latino al quale sarà impossibile resistere.

Venerdì 21 toccherà invece a Samuel più Planet Funk. Si tratta di una sorta di riedizione estiva dell’entusiasmante concerto di Capodanno a Torino che ha visto protagonisti la musica di Samuel Romano (il frontman dei Subsonica) e la band dei Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico.

Ma il cartellone dell’Rds Summer Song non sarà tutto all’insegna del rock del soul e dell’elettronica. Sabato 22 e domenica 23 sul palco dello stadio Benelli arriva infatti la grande musica da film con Andrea Morricone. In una cornice un po’ insolita, come appunto quella di uno stadio, il figlio del celebre Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Sinfonica Gioachino Rossini di Pesaro.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21 e saranno trasmessi in diretta da RDS-Radio Dimensione Suono.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>