La myCicero si laurea anche campione regionale Under 18

di 

22 maggio 2017

mycicero campione under 18PESARO – Con una prestazione esaltante davanti ad un folto pubblico, la myCicero (dopo aver sfiorato il titolo regionale Under 16 una settimana fa) si laurea campione regionale Under 18.
Le biancoblù di coach Gambelli, dopo aver superato in semifinale il Team 80 Gabicce per 3-1 (22-25; 25-21; 25-11; 26-24) hanno vinto, con lo stesso punteggio (questi i parziali 22-25; 25-23; 25-18; 25-15) la finalissima contro Collemarino che in semifinale aveva superato,al tie break, il Conero Volley.
La partita è stata degna del prestigioso titolo in palio: è partita meglio Collemarino aggiudicandosi il primo set grazie a una maggiore lucidità nel finale di parziale.
Ma poi la myCicero, com’era già successo al mattino, non si è disunita ed è venuta fuori alla distanza. Qualche patema di troppo per pareggiare il conto (le doriche hanno annullato 3 set point) ma Aluigi e compagne non si sono disunite pareggiando il conto.
Più equilibrata la terza frazione con le squadre che viaggiano a braccetto fino al 10-9 per Collemarino. Ci pensano prima Aluigi e poi Sacchi a far pendere l’ago della bilancia in favore delle ragazze di Gambelli che ribaltano la situazione.
La quarta frazione è un monologo biancoblù: la vittoria del set precedente ha dato vigore alla myCicero che parte subito forte mettendo tra sè e le avversarie un margine di sicurezza invalicabile. Il +10 finale (25-15) è la naturale conseguenza di un gioco armonico che ha visto tutte le giocatrici, principali protagoniste del successo che ora le porterà alle finali nazionali previste a Modena dall’8 all’11 giugno.
“Faccio i complimenti a tutte le ragazze – così un soddisfatto coach Gambelli al termine del match – che hanno lavorato duro tutto l’anno per raggiungere questo bellissimo traguardo. Onore a loro!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>