“Rossini, raffinato gourmet”: la ricerca storica di Giovanetti presentata al Salone del Libro di Torino

di 

23 maggio 2017

CopertinaTORINO – Domenica scorsa è stato presentato il libro “Rossini raffinato gourmet – Ambasciatore del gusto europeo” al XXX Salone del libro di Torino presso lo stand della Regione Marche alla presenza di ospiti e della dott.ssa Capozucca della Regione Marche.

L’autore Giuseppe Giovanetti ha offerto una disamina del rapporto che il Compositore pesarese aveva con il cibo mettendo in evidenza la vasta conoscenza che Rossini aveva dei cibi e delle bevande sia a livello italiano che europeo. “Il lavoro – ha precisato l’autore  – è una ricerca storica che si è basata solo ed esclusivamente sulla raccolta epistolare costituita da numerose lettere lasciate dal Musicista e, in gran parte, presenti presso la biblioteca della Fondazione Rossini di Pesaro. Si ringrazia la Regione Marche per la Sua ospitalità e per lo sforzo profuso per la realizzazione dell’evento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>