I Sorci Verdi di Pesaro al 17esimo campionato nazionale di tennis tavolo

di 

29 maggio 2017

PESARO – Anche quest’anno l’Asd di tennistavolo “I Sorci Verdi” di Pesaro ha partecipato ai 17esimi campionati nazionali del Centro sportivo italiano che si sono svolti dall’11 al 14 maggio scorso al Palasport G. Coscioni di Nocera Inferiore, organizzati dal comitato di Cava dei Tirreni (Salerno).

All’evento hanno partecipato ben 282 pongisti, in rappresentanza di 48 società sportive, di 31 comitati territoriali CSI e di 12 regioni presenti.
I due atleti della società pesarese Filippo Andreani e Giuseppe Rivoli sono riusciti a ben figurare sia nel singolo che nel doppio.

Filippo Andreani (della categoria Veterani A) dopo aver passato brillantemente il girone di qualificazione come primo, senza perdere nessun incontro, ha vinto due turni del girone a eliminazione per incontrare sulla sua strada il futuro vincitore del torneo Giovanni Savoldi, aggiudicandosi così una onorevole quinta posizione.

Giuseppe Rivoli (categoria Adulti) è arrivato al tabellone di eliminazione perdendo un solo incontro, ma purtroppo la sua ascesa è stata fermata dall’ostico giocatore Tiziano Scaruffi di Reggio Emilia.

Nel doppio i due atleti pesaresi hanno ben figurato, competendo alla pari contro giocatori di maggior livello in classifica, passando il girone di qualificazione per perdere poi agli ottavi.

“I campionati nazionali CSI sono un ottimo banco di prova per chi si avvicina a questo sport e vuole mettersi in gioco – spiegano dalla società pesarese – tuttavia speriamo che anche il prossimo anno la compagine di tennis tavolo Pesaro sia maggiormente rappresentata”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>