Il martedì estivo del centro storico s’accende con il San Pietrino Summer Street

di 

30 maggio 2017

PESARO – Dopo il successo della prima edizione 2016, torna anche quest’anno il “San Pietrino Summer Street“, l’appuntamento infrasettimanale nel cuore del centro storico.

SanPietrinoTutti i martedì, dal 6 giugno a settembre, dalle 18 in poi, la suggestiva e piacevolissima piazza Toschi Mosca, dove si trovano i Musei Civici, diventerà un piccolo salotto all’aperto per un aperitivo o una cena informale. E ad arricchire l’evento ci sarà una colorata cornice: il Craft Market, 15 stand con espositori vintage, artigiani e creativi. In programma tanti appuntamenti a tema per intrattenere il pubblico. Tutti i martedì gli allievi del liceo artistico Mengaroni faranno ritratti a chi vorrà posare per loro. Ogni primo martedì del mese ci saranno invece gli artisti di strada. Il 6 giugno, giorno dell’inaugurazione, sarà la volta dei trampolieri. Il secondo martedì del mese sarà dedicato alla cultura con presentazioni di libri ed eventi; martedì 13 giugno, alle 18.30, ci sarà l’illustrazione dell’edizione 2017 della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Il terzo martedì sarà tutto per i laboratori per  bimbi e adulti (il 20 giugno “Green in a box”, laboratorio di giardinaggio). In programma anche una sfilata di gioielli di Della Rovere. “Gli appuntamenti del martedì – sottolinea Luca Bartolucci assessore al Dialogo – sono un’occasione per turisti e cittadini per  trascorre una serata diversa. I promotori, la Casetta Vaccaj, Il Furgoncino, un brand di altissima qualità tra gli ambulanti, Della Rovere e Arte Suave Tattoo Shop, rappresentano eccellenze del territorio per la loro capacità di accogliere e di innovare.”

San Pietrino Summer Street proporrà dunque aperitivi, cene e dopo cena a cura della Casetta Vaccaj e de Il Furgoncino con i suoi gustosissimi panini. Il tutto condito con appuntamenti e attività, ad ingresso libero e gratuito, all’insegna della creatività e dell’imprenditoria giovanile, per promuovere una sana aggregazione e un colorato divertimento. Per favorire la partecipazione, dalle 18 alle 24, piazza Mosca e via Mazzolari, saranno inoltre  solo pedonali.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Stramonio di Pesaro in collaborazione con Casetta Vaccaj, Il Furgoncino, Della Rovere, Arte Suave Tattoo Shop e il patrocinio del Comune di Pesaro. Info: fb San Pietrino Summer Street, associazionestramonio@gmail.com 0721 69201.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>