F1 Gran Prix Retrò, Gabicce Mare si anima con bolidi e campioni del passato. Le FOTO di Ballante

di 

3 giugno 2017

GABICCE MARE – Esposizione automobilistica e gare di caratelle e monoposto con campioni indimenticabili della Formula 1. Da ieri, 2 giugno, a domenica 4 giugno una parata di campioni e di automobili ha invaso Gabicce Mare con il F1 Grand Prix Retrò, manifestazione dedicata alla storia dei motori, in particolare della F1,  a cura del Comune, di  Adriatic Veteran Cars Club e di  Moto Club Andreani.  Sponsor dell’evento Maserati.

Hanno partecipato ex piloti di Formula 1 come Patrick Tambay, vincitore del Gran Premio di San Marino, Howden Ganley Pesidente del GPDC; Jochen Mass, David Piper; Jo Vonlanthen; Hans Herrmann; Teddy Pilette; Jacky Ickx, Emanuele Pirro; Nanni Galli; Ninni Vaccarella e tanti altri.

Oggi pomeriggio dalle ore 15, i campioni si sono sfidati a bordo di caratelle nella “Corsa dei Campioni”, gara in discesa tra Gabicce  Monte e Gabicce Mare.

Le monoposto  di F1, F2 E F3 che hanno fatto la storia di questo sport  saranno esposte in Piazza Valbruna a Gabicce Monte nel pomeriggio di domani sabato 3 giugno, dalle ore 17. Si potranno ammirare Ferrari, Maserati, Vanwall, Lotus, Cooper, Tecno, Tyrrell, Williams, B.R.M., E.R.A, che ricorderanno gli schieramenti e le griglie di partenza del passato, oltre a vetture Maserati nuove. Sempre Sabato,  dalle ore 21.30, in Piazza Valbruna, andrà in scena il concorso di eleganza dinamico di queste vetture “Best Emotion in Show”. I giudici saranno gli ex piloti della formula 1 ed eleggeranno le F1 del passato più emozionanti. 

Nella mattina di domenica 4 giugno, dalle ore 10 alle 12, si potrà ammirare l’esibizione delle monoposto di F1, F2 E F3  in un percorso cittadino tra Gabicce Monte e Gabicce Mare.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>