Perchè la piscina di Sassonia è ancora chiusa? Le perplessità di Serfilippi (La Tua Fano) e Montalbini (FdI)

di 

7 giugno 2017

FANO – Luca Serfilippi e Andrea Montalbini, rispettivamente consigliere comunale della Lista Civica La Tua Fano e segretario comunale di Fratelli D’Italia fanno notare come ci siano delle gravi inadempienze nella gestione da parte del Comune di Fano della piscina di Sassonia di Fano intitolata a Guido e Felice Ricci.

Infatti in una nota stampa congiunta si chiedono –come mai la piscina di Sassonia è ancora chiusa? Siamo una città turistica solo di nome o anche di fatto? Ci risultano gravi inadempienze del comune di Fano che saranno poste oggi tramite un’interrogazione del Consigliere Comunale Luca Serfilippi al Sindaco e all’Assessore allo Sport Caterina Del Bianco.

E’ grave – continuano nella nota congiunta – che a stagione turistica iniziata l’unica piscina pubblica e a prezzi contenuti sia ancora chiusa.

Qual è il motivo per cui la piscina Felice e Guido Ricci è ancora chiusa? Forse perché l’affidamento della gestione è scaduto dallo scorso 16.06.2016 e pertanto non vi è un gestore “ufficiale” della piscina?

Piscina SassoniaInvitiamo l’Assessore allo Sport a aprire un nuovo bando di gestione, affidando temporaneamente la gestione alla società Fanum Fortunae Nuoto, in attesa di conoscere il vincitore e per dare un servizio degno di nota agli sportivi fanesi e ai turisti.

Ma questa grave inadempienza ci rammarica e ci chiediamo se l’assessore allo Sport intenda potenziare le piscine di Fano oppure preferisce chiuderle dando spazio ai privati. A tal proposito quali progetti sta portando avanti? Da decenni si parla di una nuova struttura (con tetto apribile per consentire l’accesso anche durante l’estate), ma ancora nemmeno un progetto preliminare ha visto la luce.

Dubitiamo che ne abbia mai parlato con la Consulta dello Sport, visto che ci sono diverse società interessate a gestire gli impianti natatori fanesi, pertanto speriamo che venga rispettato il Regolamento Comunale vigente in materiale di sport, che prevede tra l’altro un massimo di 10 anni di gestione degli impianti sportivi.

Un commento to “Perchè la piscina di Sassonia è ancora chiusa? Le perplessità di Serfilippi (La Tua Fano) e Montalbini (FdI)”

  1. Andrea Mattutini scrive:

    Leggo con stupore questo articolo. Parlo a nome del Gestore attualmente in essere ossia la A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto.
    L’impianto aprirà regolarmente sabato 10 giugno come ogni stagione estiva, a chiusura scuole.
    Da oltre 20 giorni, ad eccezione della domenica stiamo lavorando per preparare la struttura e già da sabato 3 giugno la vasca è stata riempita per preparare l’acqua con i prodotti chimici sanificatori e per permettere a quest’ultima di raggiungere una temperatura gradevole per tutti i fruitori.
    Ai Signori Serfilippi e Montalbini era sufficiente fare un giro in bicicletta per accertarsi della reale situazione piuttosto che scrivere comunicati fondati su notizie non corrispondenti alla realtà. È forse questo un modo di fare della politica?
    Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza all’intitolazione ai fratelli Felice e Guido Ricci domenica mattina 11 giugno alle ore 11:00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>