Vai al mare col bus: al via le navette estive pesaresi. Ecco le linee

di 

8 giugno 2017

Le navette per il mare 2017PESARO – “A Pesaro si va in spiaggia in bicicletta o in navetta, l’auto non serve” annunciano Franca Foronchi ed Enzo Belloni, assessori alla Sostenibilità e all’Operatività.

Da sabato 10 giugno, ripartono infatti le navette estive per  raggiungere, senza utilizzare auto e scooter, gratuitamente, le spiagge di Baia Flaminia, sottomonte e di viale Trieste. Quest’ultima linea transita anche nelle ore serali,

Ecco le linee:

Mare Trieste
Funzionante da sabato 10 giugno, passa ogni mezz’ora dai parcheggi gratuiti San Decenzio e via dell’Acquedotto (orario: dalle 8.45 alle 19.45). Nel mese di giugno solo il sabato e la domenica, dal 1 luglio al 3 settembre tutti i giorni.  In occasione di manifestazioni in viale Trieste, la linea potrà subire una deviazione in viale Cesare Battisti.

Mare Sottomonte
Da sabato 10 giugno, ogni mezz’ora dal parcheggio gratuito San Decenzio (orario: dalle 8.45 alle 19.45).  Nel mese di giugno solo il sabato e la domenica, dal 1 luglio al 3 settembre, tutti i giorni per terminare con il fine settimana del 9-10 settembre.
All’andata passa in via Flaminia per poi transitare sulla “Bettola” (colle Ardizio) in modo da far scendere i passeggeri sul lato destro della statale 16 (lato mare), evitando quindi che si debba attraversare la strada.

Mare Baia
Parte dal parcheggio tra i due porti ogni 15 minuti, dalle 8.45 alle 19.45,  tutti i fine settimana di luglio e agosto. Dal 1 al 3 settembre, si potrà raggiungere Baia Flaminia usufruendo della linea “Mare Trieste”.

Mare Notturna
Dal 10 giugno al 3 settembre, ogni mezz’ora, tutte le sere dalle ore 20.50 alle 23.50, partendo da viale della Repubblica e passando per il parcheggio “Il Curvone”.

Il servizio è realizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con l’associazione bagnini di sottomonte, i bagnini di “Baia Flaminia”, Adriabus e Pesaro Parcheggi spa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>