Domani il 13esimo torneo Tigna Seven: il rugby pesarese ricorda l’amico Simone Franca

di 

9 giugno 2017

PESARO – Tutto pronto per il Tigna Seven, il torneo di rugby a sette organizzato dalla Pesaro Rugby. Domani il Toti Patrignani sarà vestito a festa per ricordare il suo Simone Franca, giocatore e dirigente mai dimenticato. Proprio in sua memoria si è arrivati alla 13° edizione dell’evento che negli anni ha visto varie formule. Quest’anno la festa si terrà tutta nella giornata di domani, sabato 10 giugno.

Simone franca detto Tigna

Simone Franca detto Tigna

Alle 10 di mattina prenderanno il via le partite seven delle squadre seniores, con diverse componenti marchigiane che raggiungeranno Pesaro, con la prima storica partecipazione di Macerata e il ritorno di Fano. Nel pomeriggio invece spazio alle squadre Old che vedrà in campo tanti di quelli che furono i compagni dello stesso Tigna. In questo caso un quadrangolare fra Pesaro, Fano Cesena e Imola. Una vera e propria festa che a seguire coinvolgerà under 14 e under 16, prima delle finali del seven seniores. Al termine del terzo tempo per  tutti nel migliore spirito di questo sport e per ricordare al meglio un amico, come ricorda il suo compagno di squadra Antonio Russo: “La volontà è quella di trascorrere assieme una giornata nel nome di una persona che ha dato tanto alla Pesaro rugby e che è doveroso che anche i più giovani della società conoscano. Per questo quest’anno abbiamo cercato di coinvolgere quante più categorie possibili”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>