Ecco i Week Gastronomici d'(A)mare di Confcommercio: info e video sugli itinerari del gusto estivi

di 

9 giugno 2017

Week gastronomici d'(A)mare 2017

Week gastronomici d'(A)mare 2017

PESARO – Ci siamo. Anche quest’anno l’estate del nostro territorio sarà animata dai Week Gastronomici d'(A)mare, manifestazione organizzata dalla Confcommercio che coinvolge ristoranti nelle quattro località marinare della nostra provincia.

Fra Gabicce Mare e Pesaro, Fano e Mondolfo, in ordine geografico da nord a sud, dall’11 giugno al 7 settembre prossimi andrà in onda una kermesse che vuole sostenere la ristorazione locale, sempre più penalizzata dalla concorrenza di campi, spiagge, sagre e circoli privati, affiancandosi al successo dei tradizionali Weekend Gastronomici.

“E allora era necessaria un’iniziativa che richiamasse l’attenzione dei consumatori sulla ristorazione “legale” – ha spiegato stamane, all’atto della conferenza stampa di presentazione, Amerigo Varotti, il direttore di Confcommercio – cercando attraverso una costante, e speriamo efficace, campagna pubblicitaria di invogliare i consumatori a mettere le gambe sotto i tavoli dei ristoranti insieme a familiari e amici”.

I Week Gastronomici d'(A)mare coinvolgono 15 ristoranti ubicati nei Comuni di Pesaro e Fano. Di essi 2 si trovano sulle colline ed uno in spiaggia, a dimostrare che “la Confcommercio non è “contro le attività in spiaggia” come qualche furbetto sta dicendo in giro, ma contro gli abusivi in spiaggia”.

I menù, di carne o pesce, avranno un prezzo massimo prefissato dalla Organizzazione di 25 euro caffè compreso. I vini serviti sono solo quelli della provincia di Pesaro e Urbino. Da rimarcare che la manifestazione è possibile grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e degli Enti Bilaterali Provinciali del Commercio e del Turismo.

La conferenza stampa di presentazione dei Week gastronomici d'(A)mare 2017

La conferenza stampa di presentazione dei Week gastronomici d'(A)mare 2017

Ancora Varotti sui Week gastronomici d'(A)mare: “Siamo arrivati alla quarta edizione di una manifestazione che copre il vuoto tra l’edizione primaverile e quella autunnale dei Weekend gastronomici di Confcommercio che si ripetono ormai da 35 anni. Si tratta di una kermesse che come Confcommercio abbiamo voluto per le località di mare, per incentivare la ristorazione nel periodo estivo, quando è la concorrenza è alta e spesso anche sleale”.

Angelo Serra, presidente di Confcommercio: “Fare conoscere questi ristoranti in un periodo ricco di turisti è utile per movimentare una stagione che normalmente parte lentamente e che si salva “solo” grazie agli eventi sportivi. Anche quest’anno, per ora, le prenotazioni sono molto poche”.
Ulteriori info su www.ascompesaro.it. Ecco il Libretto col programma dei Week gastronomici d'(A)mare 2017.
IL VIDEO REALIZZATO DA TELEGIANNA.IT

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>