Nasce la Pesaro Rugby Academy

di 

14 giugno 2017

Pesaro Rugby-Cus Genova 00014PESARO – Pesaro Rugby Academy. E’ con questo nome che il club marchigiano lancia il suo progetto volto a valorizzare i giovani rugbisti a livello locale e nazionale. Una società che guarda non solo ai risultati sul campo, ma anche alla formazione dei suoi atleti, favorendo la loro volontà di proseguire in un percorso di studi. E’ per questo che la Pesaro Rugby metterà a disposizione di giocatori di rugby che lo meritano nella stagione 2017/18 un progetto di sostegno allo studio e alla pratica universitaria.
Le selezioni si baseranno sulle abilità sportive (i candidati dovranno rientrare nella rosa dell’Asd Pesaro Rugby e saranno valutati dallo staff tecnico della società), sul rendimento scolastico (esame maturità o media esami sostenuti negli anni precedenti) e sulla disponibilità a trasferirsi a Pesaro.
Saranno presi in considerazione quegli studenti italiani che frequenteranno corsi di studi presso le facoltà di Ancona, Urbino, Rimini, San Marino, Forlì e Cesena, sedi universitarie che, per la frequenza, permetteranno di essere raggiunte comodamente in giornata, così da poter frequentare quotidianamente gli impianti sportivi societari per la pratica sportiva.
Per ogni studente rugbista rientrante nel progetto,  l’Asd Pesaro rugby sosterrà il pagamento delle tasse universitarie per l’iscrizione annuale 2017/2018 e costo del trasporto pubblico (autobus, treno) da Pesaro alla sede dell’università frequentata. Per gli studenti di fuori Pesaro sarà previsto anche  alloggio in appartamento condiviso a Pesaro, un bonus settimanale per il vitto. Oltre a questo per tutti i ragazzi, vi sarà anche la possibilità di frequentare tirocini formativi presso le aziende sponsor dell’Asd Pesaro Rugby e pertinenti con il corso di studi frequentato.Chiunque vorrà candidarsi al progetto potrà inviare una mail a pesarorugby@yahoo.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>