Massimo “Cedro” Galli è il nuovo vice allenatore della Vuelle

di 

21 giugno 2017

Massimo Cedro Galli (foto roseto.com)

Massimo Cedro Galli (foto roseto.com)

PESARO – Massimo “Cedro” Galli è il nuovo vice allenatore della Vuelle. Galli è nato a Varese il 26 agosto 1960. Terminata la carriera da giocatore nelle categorie minori, nel 1994 è entrato a far parte dello staff della Pallacanestro Varese, prima nel settore giovanile, poi come vice allenatore della prima squadra allenata da Carlo Recalcati.

Dopo una parentesi da capo allenatore alla Pallacanestro Varese, nel 2002 vince lo scudetto Juniores con la Campus Varese, della quale è anche capo allenatore in B2.

Altre due esperienze in B2 con Robur et Fides Varese e Busto Arsizio, poi il trasferimento alla Crabs Rimini, come responsabile delle giovanili e per 4 anni vice di Becirovic, Paolo Rossi e Giampiero Ticchi.

Nell’estate 2008 viene promosso head coach, poi sostituito da Giancarlo Sacco.

La sua carriera prosegue a Biella come vice di Luca Bechi, all’ Ambrosiana Bisceglie in A Dilettanti, alla Fulgor Libertas Forlì (2012-2013), vice di Sandro Dell’ Agnello e alla Pallacanestro Chieti (2014-2017) in A2 Silver.

Nel 1999 ha vinto la SuperCoppa italiana con Varese e nel 2011 ha fatto parte dello staff della Nazionale Italiana Femminile.

Attualmente è nello staff tecnico della Nazionale Under 19 che parteciperà ai campionati del mondo che si disputeranno in Egitto.

Galli ha sottoscritto un contratto annuale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>