Ladri all’ora di cena: paura e sgomento a Candelara

di 

23 giugno 2017

Carabinieri

Carabinieri in azione

PESARO – Altro che oasi felice. Le colline pesaresi sono ormai preda di ladri che agiscono indisturbati ad ogni ora del giorno e della notte. Prendete quanto successo ieri sera a Candelara, quando ignoti – o più probabilmente un malvivente solitario viste le testimonianze di qualche paesano – sono entrati in azione alle 20 – quindi quando ancora doveva calare il buio – in una casetta a schiera di via dell’Arcobaleno. I malviventi – o il malvivente – hanno arraffato un televisore, un’aspirapolvere e messo a soqquadro la camera da letto, approfittando del fatto che in quel momento i proprietari non erano in casa.

E dire che proprio a Candelara, a poche centinaia di metri di distanza, era in corso di svolgimento il Festival della Bellezza che ha richiamato nel paese collinare centinaia di persone. Senza contare che nella piazzetta adiacente all’abitazione presa di mira c’era un gruppetto di ragazzini che giocava ignaro di quanto stava succedendo.

Sul fatto indagano i carabinieri, ma i candelaresi – esasperati e preoccupati per una situazione impensabile fino a qualche anno fa – chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine tutte che comunque, visti gli organici ridotti all’osso, non possono garantirli. Come un cane che si morde la coda… purtroppo. Non resta che mettere in atto tutte le misure di sicurezza passiva, sperando che sia abbastanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>