Vale comincia bene ad Assen: è sesto nelle libere olandesi. Al venerdì comanda Vinales

 

531935-16x9-lgASSEN (Olanda) – Ci ha messo l’anima Vale nelle due tornate di libere ad Assen. Su uno dei pochi circuiti moderni dove hanno vinto una gara sia Vale che il suo babbo Graziano, Rossi junior ci ha messo tanto del suo per agguantare quella posizione che domani, in caso di pioggia, gli consentirà di non partecipare alla Q1 ma di passare direttamente alla qualifica “vera”.

Vinales, dopo le difficoltà al Montmelò, qui è tornato fare il “bombardiere” ed ha stampato un gran crono ( Maverick ha pure un gran passo)precedendo nell’ordine Folger, Marquez e Dovizioso in sella alla Ducati.

Ecco un’altra nota lieta per gli appassionati italici: anche ad Assen la Ducati c’è visto che il buon Petrucci – in sella alla Desmosedici del team Pramac- si è piazzato settimo.

Non bene Lorenzo 14esimo, meno bene ancora Iannone 16esimo.

In Moto 2 un grande Franco Morbidelli ha fatto la lepre, in Moto 3 il più veloce è stato Martin con la Honda del team Gresini.

Domenica, lo ripetiamo la Moto Gp scatterà alle ore 13 mentre vogliamo dare un consiglio ( non richiesto ma utile) a tutti i motociclisti che salgono in moto o in scooter con le infradito, braghette corte e maglietta: non fatelo. Il codice della strada non lo vieta certo, ma il buon senso si perché in caso di scivolata, anche piccola, così bardati si rischia grosso. 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>