“Per il sorriso di un bambino”: quanti vip per la cena solidale. Le FOTO di Ballante

di 

24 giugno 2017

RIMINI – Ieri sera 23 giugno, nel giardino della sede della societa SGR a Rimini, per la tredicesima edizione, si è svolta una cena solidale onlus.

Il progetto “Per il sorriso di un bambino” nasce nel 2005 ad opera di SGR Solidale ONLUS che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare a progetti di salute, educazione e crescita di bambini in difficoltà, sia sul territorio nazionale che internazionale.

Come nell’ultimo biennio i fondi raccolti durante l’evento di beneficenza saranno devoluti ad A.R.O.P. ONLUS di Rimini, associazione impegnata nella cura di bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica.

Con l’edizione 2017 l’acquisto della “Casa A.R.O.P.” si fa sempre più vicina!

Quest’anno si concluderà un progetto nato e sostenuto con passione negli anni. SGR Solidale devolverà, come nell’ultimo biennio, i fondi raccolti durante l’evento di beneficenza ad A.R.O.P. ONLUS di Rimini, associazione impegnata nella cura di bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica. L’amicizia con A.R.O.P. ONLUS di Rimini si concretizzerà con l’acquisto di una residenza destinata ad accogliere le famiglie durante i lunghi periodi di degenza dei propri figli.

Un evento in cui solidarietà e spettacolo, come sempre, vanno a braccetto: noti volti dello spettacolo, della musica e del mondo food hanno deciso di suggellare la serata con la loro presenza e il loro lavoro.

Per centrare l’obiettivo economico da quest’anno è possibile contribuire alla raccolta di denaro anche tramite la moderna piattaforma di fundraising, Charity Starsuno strumento che permette di inserire e/o acquistare in un’asta online oggetti, cimeli, esperienze di particolare valore con personaggi famosi e grandi aziende e devolvere in beneficenza i ricavi ottenuti. Lo strumento, quotidianamente aggiornato, ha una sezione dedicata ai partecipanti, divisi per categoria: attori, cantanti, sportivi, chef ma anche imprenditori. Le possibilità di donazione sono davvero infinite, a partire dai cimeli sportivi, opere d’arte, pezzi di design e oggettistica varia.

n evento in cui solidarietà e spettacolo vanno a braccetto. Sul palco la coppia Massimo Giletti e Anna Falchi guiderà una lunga staffetta artistica: il comico Paolo Cevoli, il polistrumentista Federico Mecozzi, la coppia di ballerini Samanta Togni e Samuel Peròn, le “Magie di luci e stelle” di Scarpato Pirotecnica e molto altro ancora. Ospiti della serata molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Salvatore BagniAlessandro BianchiMaurizia CacciatoriStefano DionisiAlessia FabianiPiero MaggiòSimone MontedoroAndrea MontovoliSamuele SbrighiSara ZanierAlberto Zaccheroni. Lifestyle ed alta moda hanno sfilato con beachwear di Seraphina, accessori di Brandina, calzature di Baldinini, abiti di Benny’s Boutique e i gioielli di Aldo Tamburini.

Lo Chef Silver Succi, unitamente allo staff di Quartopiano Suite Restaurant, aprirà l’evento con un aperitivo gourmet seguito da una cena placée.
L’Accademia dei Maestri PasticcieriGino FabbriIginio Massari e Roberto Rinaldini delizieranno gli ospiti con i loro dessert.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>