Viva Vale: Rossi vince ad Assen la 115esima gara in carriera

di 

25 giugno 2017

Valentino Rossi sul podio di Assen (foto tratta da Fb da Valentino Rossi VR46 Official)

Valentino Rossi sul podio di Assen (foto tratta da Fb da Valentino Rossi VR46 Official)

ASSEN (Paesi Bassi) – Valentino Rossi ha vinto ad Assen. Una vittoria fantastica e Petrucci ha perso.

Ora Petrux magari darà la colpa a Rins ma ha vinto Vale e il pilota Ducati del team Pramac è secondo, ovvero il primo degli sconfitti e – a nostro modesto avviso – il rientrante pilota Suzuki, Rins, non ha colpe.

Petrucci, come detto secondo al traguardo, ha perso lui.

Il ternano aveva la possibilità di battere la leggenda ma.. non l’ha sfruttata quindi onore a Vale, a questo ragazzo di 38 anni che chiede alla Yamaha un telaio nuovo, la Yamaha glielo fa e lui vince.

Ha ragione Vale.

Ha sempre ragione Vale e con 115 vittorie in carriera si permette – giustamente – di baciare il podio di Assen.

W Vale, il pilota sul quale si regge la MotoGp.

E Marquez, terzo in sella ad una Honda, moto che Vale ha snobbato nel 2003 passando alla Yamaha, non ha nulla da festeggiare.

Sentire l’Inno di Mameli ad Assen – grazie alla vittoria del 46 – emoziona anche un cronista “diversamente Valentiniano” come il sottoscritto.

Bravo Vale (senza piaggeria) e voi amici piloti che gli siete arrivati alle spalle non strappate la licenza (io lo farei fossi in voi) cercate solo di capire solo perché un 38enne vi ha battuto e, questo, non è un dettaglio da sottovalutare se nella vita, fai il pilota. Se invece fai il ragioniere come professione – con tanta stima per la categoria – va bene.

Dovizioso, autore di una gara non male da oggi è in testa al Mondiale dopo otto gare ma che dire?

Non c’è nulla da dire se non W Vale che quando spiega: “Negli ultimi due giri mi sono immaginato che avesse smesso di piovere..”… fa la differenza e… che differenza.

Un commento to “Viva Vale: Rossi vince ad Assen la 115esima gara in carriera”

  1. Brusco54 scrive:

    e Con Fenati secondo in Moto 3 e Morbidelli primo in Moto 2 ….. W IL CALCIO E IL BASKET che portano Pesaro in vetta al mondo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>