Dal Tramonto all’Alba: venerdì l’Angolo della Poesia è alla Rosa dei Venti di Baia Flaminia

di 

27 giugno 2017

angolo poesia manifestoPESARO – ‘Dal tramonto all’alba’ propone una nuova tappa per chiudere il mese di giugno in modo decisamente suggestivo. Venerdì 30 (alle ore 20), appuntamento in Baia Flaminia alla Rosa dei Venti con ‘Sole che vieni sole che vai’, la serata di anteprima all’edizione 2017 de ‘L’Angolo della Poesia’, rassegna ideata da Peppino Saponara. Alla serata prenderanno parte: Saponara, Michela Gorini che declamerà alcune sue poesie, Elena Levantini che racconterà una fiaba sul sole, Paolo Martinelli (voce) e Oscar Badioli (violino) che canteranno pezzi di Fabrizio De André.

Manifestazione ormai ‘fissa’ dell’estate pesarese, L’Angolo della Poesia ritorna – dal 24 al 29 luglio – là dove tutto nacque: nel giardino di Palazzo Ricci. Uno spazio ‘speciale’ nel cuore del centro storico, luogo aperto e chiuso al tempo stesso, ideale per incontrare i ‘grandi’ nomi della ‘poesia’ attraverso la bellezza delle immagini – spesso provenienti dalla Cineteca Rai – e la narrazione di vite e personaggi affascinanti. ‘Tutti i giorni che ha fatto Iddio’ è il titolo dell’edizione 2017: è la frase che accompagna piccoli riti, abitudini e ritmo del vivere quotidiano ma richiama anche i giorni della creazione del mondo, offrendo dunque un doppio spunto di appartenenza alle nostre radici, umane e spirituali. E’ questa la traccia che seguiranno le serate della VII edizione, la traccia di un percorso di ‘creazione’ parallelo alla nascita della vita e del mondo, tra passato e presente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>