Il Festival del Gelato di Pesaro finanzia l’apertura delle gelaterie dei vincitori e aiuta l’Ant

di 

28 giugno 2017

PESARO – La quinta edizione del Festival del Gelato Artigianale di Pesaro, svoltasi il 19-20-21 maggio scorsi, ha permesso a quattro appassionati di ottenere un finanziamento per aprire la propria gelateria. Un sogno che diventa realtà. Arrivavano da tutta Italia e i più meritevoli sono stati premiati grazie anche al contributo della CNA.

A sbaragliare la concorrenza è stato ROSARIO NICODEMO, che aprirà una gelateria in Campo dei Fiori a Roma. Seconda classificata FIORELLINI ESPIRITO S OLIVEIRA ELAINE, terzo GIORGIO URSO, che aprirà a Ravenna o a Livorno, quarta piazza per ALESSANDRO CORONA, in apertura a Milano, Porta Venezia. Quinto posto per il turco CULIAK, sesto per PIERPAOLO PELLI, che inaugurerà la sua attività a Rimini. Ogni concorrente era affiancato da un gelatiere “Tutor”, in un laboratorio dimostrativo obbligatorio. I curiosi e gli intenditori si sono divertiti ad osservare la creazione di vere opere d’arte culinarie e ad assaggiare con gusto le prelibatezze preparate.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale On Stage, ha fatto il pieno in Piazza del Popolo dedicando anche uno spazio alla beneficenza: per la Fondazione ANT di Pesaro sono stati raccolti 3.500 euro, tramite una lotteria ad hoc. Il Festival del Gelato Artigianale nasce nell’estate del 2013 e nel tempo ha incrementato partners e presenze e conta di crescere ancora. Si ringraziano per il supporto gli sponsor Ifi, Bravo Spa, Tomassoni, Tomasucci, Granarolo, Icocialde, Medac, Via Ticino, Ice Rock Consulting e Scuola Italiana di Gelateria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>