Cna Idee in Moda, parata di stelle in Piazza del Popolo sabato 8 luglio

di 

30 giugno 2017

Cna Idee in Moda, conferenza stampa di presentazione

Cna Idee in Moda, conferenza stampa di presentazione

PESARO – La bella Barbara Chiappini e l’ex inviato di Striscia Marco Moscatelli. E poi ancora Nathalie Caldonazzo e Kris Riechert, Claudia Andreatti e Roberto Farnesi, Francesco Capodacqua e Marta Porrà, Alex Di Rocco e Jo Squillo. Nomi di prestigio al massimo grado per Cna Idee in Moda, gran défilé che animerà per l’11esima volta consecutiva l’estate pesarese.

L’appuntamento è per sabato 8 luglio alle 21. La location, dopo l’esperienza alla Palla di Pomodoro di 12 mesi fa abbandonata per ragioni di cuore e pratiche, torna a essere quella originaria di piazza del Popolo, per una kermesse che ha raggiunto notorietà a livello nazionale e internazionale grazie all’intuizione di Moreno Bordoni, nel frattempo divenuto segretario provinciale della Cna Pesaro e Urbino.

Bordoni che stamane, all’atto della conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sala rossa del Comune di Pesaro, si è detto orgoglioso al massimo grado per una kermesse nata con la mission di dare visibilità alle aziende locali del comparto tessile, abbigliamento e sistema moda. “Siamo riusciti a fare sistema – ha detto – contaminando un territorio, una città, gli albergatori e anche i turisti. E’ talmente alta la richiesta per Cna Idee in moda che il problema che si pone di anno in anno non è se si farà, ma come si farà”.

“Dopo aver rinnovato le cariche per i prossimi 4 anni – ha continuato il segretario della Cna – nell’anno in cui festeggiamo i 70 anni di storia della nostra associazione, vogliamo essere utili ai nostri imprenditori, che da nove anni hanno la possibilità di farsi conoscere all’estero, con il format che abbiamo esportato a Minsk, in Bielorussia, con risultati eccellenti. Ecco che la soddisfazione è enorme, anche perché abbiamo alzato l’asticella qualità affidandoci a un’agenzia importantissima, a Marco Moscatelli – ex inviato di Striscia – che presenterà la serata con Barbara Chiappini. La madrina rimane Jo Squillo ma nelle vesti di presentatrice di TvModa, dal momento che l’evento avrà la copertura su tutta la piattaforma Mediaset che la esporterà a livello nazionale e internazionale. D’altronde, nel territorio russo, gli ambasciatori del “made in Italy” siamo noi”.

Come di consueto brand prestigiosissimi saranno affiancati da quelli autoctoni, “a dar vita alla sfilata di moda live in piazza più importante in Italia”. “Come al solito l’ingresso sarà gratuito perché Cna Idee in Moda è una manifestazione che facciamo per la città, ma abbiamo riservato una parte dei posti agli operatori che hanno risposto presente in mezza giornata”.

Miss Marche Taryn Piccinini fra Moreno Bordoni e Alberto Barilari

Miss Marche Taryn Piccinini fra Moreno Bordoni e Alberto Barilari

Una serata di moda e spettacolo, visto e considerato che sul palco di piazza del Popolo, oltre alle stupende indossatrici rappresentate ieri mattina dall’incantevole Taryn Piccinini, saliranno il cantante e imitatore Francesco Capodacqua e la marchigiana Marta Porrà, il sassofonista Alex Di Rocco e tanti altri ancora. “Vogliamo tantissima gente – ha chiosato Bordoni – Lo merita l’evento, lo merita la città di Pesaro che grazie a questa amministrazione negli ultimi anni ha fatto un notevole scatto in avanti a livello di eventi e non solo”.

 

Daniele Vimini, vicesindaco nonché assessore alla Bellezza di cui Cna Idee in Moda è perfetta espressione, ha lodato l’associazione di categoria, spiegando come quest’anno la kermesse sarà inserita nel programma della Notte Rosa che animerà Pesaro e le altre città della riviera Adriatica. “La sinergia fra istituzioni ed esponenti del mondo economico avvantaggia il territorio tutto”, gli ha fatto eco Luca Bartolucci, l’assessore comunale alle Attività economiche che giustamente ha fatto notare come nel campo della moda il “made in Italy” sia elemento trainante nel mondo, “anche se ancora abbiamo elementi di crescita”.

Dopo che Claudio Salvi, che ha tirato le fila della conferenza stampa di presentazione, ha raccontato come a livello di immagine grafica dell’evento c’è stato un cambiamento grazie a Fabrizio Aromatico dello studio Diametro, ha preso la parola Alberto Barilari, presidente provinciale della Cna: “La nostra sfilata è diventato un evento irrinunciabile dopo 11 anni di successi ininterrotti. Vogliamo dare a Pesaro, una città un tempo poco conosciuta ma che oggi ha tutte le carte in regola per primeggiare, un contributo in termini di bellezza. Anche se poi Cna Idee in Moda è un’iniziativa che guarda all’economia del territorio, in anni in cui non è semplice reperire risorse”.

Chiusura per Marco Moscatelli, che come detto sarà il presentatore di del défilé assieme a Barbara Chiappini: “Tanta adrenalina per una serata magnifica che avrò l’onore di condurre assieme all’amica Barbara. Sotto la regia di Chiara Nadenic e al lavoro del lighting designer Francesco Vignati, abbiamo scelto un format che alla moda unisce momenti di spettacolo, musica e non solo”.

Come sempre accade, la piazza sarà divisa in due settore, uno riservato agli invitati che sono operatori del settore e autorità, l’altro a chiunque volesse godere di un evento che si preannuncia imperdibile. Agli oltre 1.000 posti a sedere, con disabili, anziani e bambini ad avere la priorità assoluta, c’è spazio in piedi, col palco che sarà allestito in modo tale da garantire un’ottima visuale su ogni angolo. Visto il periodo storico, saranno garantite particolari misure di sicurezza, con gli uomini delle forze dell’ordine coadiuvate dalle persone dello staff che sono aumentate rispetto agli altri anni.

Appuntamento all’8 luglio alle 21. Vietato mancare.

Per ulteriori info ecco il Comunicato della CNA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>