Abba Marcello: il libro di Vincenzo Varagona nel cuore dell’Africa missionaria

di 

5 luglio 2017

Libro su padre Marcello Signoretti

Libro su padre Marcello Signoretti

PESARO – Solidarietà è una parola che apre il cuore. Ma è anche quel sentimento che spinge un affermato giornalista, uno che non ha problemi la sera quando torna a casa dopo aver svolto il suo lavoro quotidiano per la Rai, a mettersi davanti al computer e scrivere. Scrivere un libro su Abba Marcello.

Abba, in etiope, significa padre, e Marcello Signoretti – nato a Candelara nel 1942 – da molti anni dedica anima e corpo a questo popolo.

Abba Marcello ha lasciato tutto per dedicarsi al prossimo e Vincenzo Varagona nel suo libro lo racconta. Varagona racconta che Abba Marcello è andato in Africa da Candelara per aiutare i bambini e le bambine che hanno avuto la sfortuna di nascere lì. Perché se nasci a Pesaro, a Urbino o a Fano è diverso. Sei fortunato e, magari, non lo sai.

Se nasci a Soddo, capoluogo della regione Wolayta, in Etiopia, è diverso.

Ed è qui che arriva Abba Marcello, e Varagona nel suo libro ti racconta cosa fa quest’uomo.

Ecco venerdì 7 luglio alle ore 19 a Pesaro, all’Hotel Alexander Museum Palace in viale Trieste, verrà presentato il libro ABBA MARCELLO Viaggio nel Cuore dell’Africa Missionaria.

Nel corso della serata verrà presentato ZEBEGNA, un estratto del documentario di Adriano Razzi che racconta con dovizia di particolari l’ambiente dove padre Marcello opera. L’ingresso è libero e, come recitavano un tempo gli editti, la città è invitata a partecipare….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>