Aperitivo d’autore: al Bodeguita del mar la letteratura s’intreccia col gusto

di 

5 luglio 2017

Aperitivo d'autore

Aperitivo d’autore

PESARO – Il mare si placa sulla spiaggia d’estate che piano si svuota sotto il sole del tardo meriggio. Tutt’intorno va spegnendosi il vocio indistinto. Nella mia destra un bicchiere di vino, nell’altra un libro spiegazzato mi racconta di un altro mondo. Lontano da qui.

Non è una cartolina, ma un’idea del libraioarancio Antonio Di Gregorio, che ha fatto della lettura e della letteratura una ragione di vita, ed ha coinvolto il Bodeguita del mar, locale di recente apertura (sulla spiaggia, in fondo a viale Trieste, lato Porto) che offrirà ai fortunati avventori lo scenario appena descritto.

A partire da domani 6 luglio, per un ciclo di appuntamenti che ci accompagnerà per tutta l’estate, una serie di autori, presentati da Di Gregorio, aprirà le porte dei loro libri ai convenuti che potranno degustare, tra l’altro, aperitivi, forse improvvisati, sempre in tema con la serata.

Chi scrive non disdegnerebbe chiudere la serata con un bagno rigenerante.

Nella foto Antonio Di Gregorio fra le giovani titolari del Bodeguita del mar, Sara Franchini ed Ilaria Baglioni. Sulla destra Alex Fabbro, giovane autore triestino, residente a Pesaro, che presenterà la sua opera nel mese di agosto.

Aperitivo d'autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>