Servizi estivi per bambini: disponibili 75 posti in più nei nidi e scuole dell’infanzia comunali

di 

5 luglio 2017

L'assessore Giuliana Ceccarelli

L’assessore Giuliana Ceccarelli

PESARO – Lunedì 3 luglio hanno preso il via i servizi estivi, di nidi e scuole dell’infanzia comunali. Diminuite le liste d’attesa, in seguito dell’ampliamento del numero dei posti disponibili.

Per quanto riguarda il nido estivo, sono 14 i posti in più messi a disposizione: dall’iniziale lista di attesa di 39 bambini, a tutt’oggi sono 12 le domande non soddisfatte e 13 le rinunce.

Nelle scuole dell’infanzia invece, a fronte degli iniziali 107 bambini in lista d’attesa, attualmente sono 10 i piccoli a cui non è stato possibile dare risposta positiva, per la scelta della famiglia di restare in lista d’attesa nella scuola corrispondente alla prima preferenza espressa.

In totale dunque sono 75 i posti in più messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per la scuola dell’infanzia.

Complessivamente, per ampliare il numero di posti a disposizione – sia dei nidi che delle scuole dell’infanzia –, il Comune ha investito ulteriori  30.000 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>