Crossfit, si scaldano i motori per gli Adriatic Games di Pesaro

di 

6 luglio 2017

PESARO – Si scaldano i motori e i muscoli in vista degli Adriatic Games, la team competition estiva di riferimento in Italia all’interno del circuito delle gare di Crossfit che si svolgerà presso la spiaggia di Baia Flaminia a Pesaro (al Campo di Marte), il 22 e 23 luglio prossimi. Una location nuova per la manifestazione che arriva alla sua quarta edizione, festeggiando una crescita esponenziale che la porta ad essere riconosciuta come un must imperdibile per gli amanti di questa disciplina sportiva. L’attesa è altissima. Qualche numero: 550 atleti di oltre 180 teams e 8 paesi hanno tentato la qualifica online, sono passate 100 squadre per un totale di 300 atleti nelle categorie Scaled (i cosiddetti atleti amatoriali), Rx (atleti professionisti), Master (Over 35). Saranno presenti i vincitori delle passate edizioni oltre ai migliori atleti di livello nazionale, accompagnatori e spettatori provenienti da tutti Italia e dall’estero, circa 30 giudici selezionati e quasi 70 volontari. Saranno premiati i podi di ogni categoria con riconoscimenti in denaro e in attrezzatura tecnica, ma non mancheranno omaggi per tutti gli iscritti.

La particolarità è che l’evento è dedicato esclusivamente ai team composti da 2 uomini ed 1 donna. Unica è anche la location in riva al mare, che permette di competere sulla sabbia e nello specchio d’acqua antistante e al contempo di regalare agli spettatori una bellissima esperienza di relax, grazie alla presenza contemporaneamente di erba, sabbia e mare. Ci sarà, inoltre, un piccolo spazio dedicato ai bambini con percorsi e giochi di equilibrio.

Uno degli obiettivi, infine, è quello di creare uno spazio in collaborazione con la Protezione Civile in cui raccontare l’anno difficile della Regione Marche: sono previste donazioni alle zone terremotate.

L’organizzazione è curata dall’Associazione culturale On Stage, Crossfit Pesaro e CrossFit RMG. Un ringraziamento particolare va al main sponsor Marinelli Cucine, mentre il Patrocinio è della Regione Marche, del Comune di Pesaro e dell’Ente San Bartolo. Per qualsiasi informazione, è possibile visitare il sito internet www.adriaticgames.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>