Idee in Moda, 7 firme dell’artigianato accanto alle note griffe della moda e alle stelle

di 

6 luglio 2017

PESARO – Sei brand dell’artigianato marchigiano affiancheranno i grandi nomi della moda: Corso Principe; La sposa di Eugenia; JMP; Carlo Forti; Pamira; Melissa Agnoletti; Nila&Nila. Sette promettenti griffe artigianali che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Loriblu; Dolcevita; Soani.

La straordinaria vetrina riservata agli imprenditori tessili della nostra regione sarà offerta anche quest’anno da Idee in Moda 2017, la sfilata che la CNA di Pesaro e Urbino organizza ogni anno in Piazza del Popolo per promuovere il settore del tessile abbigliamento.

Sabato 8 luglio, con inizio alle ore 21, si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle che quest’anno vedrà testimonial importanti del mondo della tv e dello spettacolo come Nathalie Caldonazzo, Kris Reichert; Claudia Andreatti. E poi l’attore di cinema e serie tv, Roberto Farnesi. Ci sarà anche quest’anno Jo Squillo con le telecamere della trasmissione Tv Moda. Dal musical Giulietta e Romeo, Francesco Capodacqua. Ed ancora la cantante Marta Porrà e il sassofonista Alex Di Rocco.

La sfilata, che sarà presentata da Barbara Chiappini e Marco Moscatelli proporrà i cappelli uomo e donna di Carlo Forti (Montappone); l’intimo e i costumi di JMP (Pesaro); le maglie di Pamira (Cingoli); le borse e gli accessori donna di Corso Principe (Fano); l’abbigliamento e gli accessori moda di Melissa Agnoletti (Pesaro); gli abiti da sposa de La Sposa di Eugenia (Fano).

Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato.

Le loro creazioni assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Il fatto che le griffe del territorio siano cresciute è una particolare nota d’orgoglio per la CNA. “Siamo riusciti negli anni a promuovere e valorizzare gli stilisti del territorio. Alcuni di loro – dice il segretario provinciale dell’associazione, Moreno Bordoni – che ci accompagnano con le loro creazioni da anni, sono riusciti ad imporsi anche a livello nazionale ed internazionale e a crescere.

E questo per noi è motivo di particolare soddisfazione”. Quanto a Idee in Moda, Bordoni aggiunge. “E’ uno spettacolo collaudato e di successo, tanto che anche quest’anno lo show sarà “esportato” per la settima volta in Bielorussia, a Minsk dove anche molte delle nostre griffe hanno sfilato.

E’ il successo del made in Italy e delle creazioni di un territorio che può e deve uscire dalla crisi attraverso la creatività, il gusto e l’accuratezza dei prodotti”.

Nel corso della sfilata si esibiranno anche la cantante Marta Porrà e il sassofonista internazionale Alex Di Rocco.

L’evento, che ogni anno richiama in piazza migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di in onda su Rete 4, La5, TgCom dedicata al fashion e alle nuove tendenze e dal Canale Satellitare Sky 180. Per CNA Idee in Moda la conduttrice Jo Squillo realizzerà un apposito servizio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>