24 ore Tce Series, a Misano “La Notte Rosa” dei motori

di 

7 luglio 2017

24 ore di MisanoMISANO ADRIATICO (Rimini) – Scatterà alle 9 di sabato mattina 8 luglio, la 24 Ore TCE Series di Misano, una prestigiosa gara riservata alle vetture Turismo, terzo round della Hankook 24 Ore Endurance Series. Un appuntamento che per la prima volta scende in riva all’ Adriatico e si inserisce di diritto nel prestigioso calendario del Marco Simoncelli, che quest’anno celebra i 45 di attività.

La 24 Ore è anche un offerta ”aggiunta” per gli appassionati di motori al programma della Notte Rosa, che animerà la costa romagnola e marchigiana in questo week end, scelto a proposito dagli organizzatori della Creventic, la società che sotto l’egida della F.I.A. (Federazione Internazionale dell’Automobile), gestisce diversi campionati di gare Endurance. Un’evento emozionante in un MWC che per l’occasione si tingerà di “rosa”, a sfidarsi sulla distanza classica per eccellenza delle gare di durata, saranno Audi, Seat, B.M.W., Peugeot, Hyundai, Honda e Ginetta. Di prestigio anche i piloti che affronteranno l’impegnativa gara, a partire da Emanuele Pirro, ex F.1 e vincitore di cinque 24 Ore di Le Mans, altro ex di F.1 e vincitore di Le Mans e Daytona l’olandese Jan Lammers, che faranno equipaggio con il sudafricano Sarel Van de Merwe, specialista delle gare di durata degli anni’ 90.

Sempre per i colori italiani l’inossidabile Gabriele Tarquini, pilota abruzzese che dopo l’esperienza in F.1, è diventato uno dei maggiori interpreti della categoria Turismo vincendo un mondiale e diversi titoli italiani, ad affiancarli in questa sfida di pura adrenalina, gli specialisti della Serie TCE provenienti da undici nazioni. Un’occasione da non perdere per gli appassionati, soprattutto le fasi in notturna della gara, con gli eccitanti pit-stop sotto i riflettori del Santa Monica, una magia che solo le gare Endurance sulla distanza delle 24 ore possono offrire.

Ci saremo anche noi di PU24, per raccontarvi questo emozionante avvenimento. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Misano World Circuit o quello della 24htceseries.com, per l’occasione l’ingresso è gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>