Al Parco Hornburg di Montelabbate il 26esimo Raduno Interregionale di Bande Musicali

di 

7 luglio 2017

raduno 2017MONTELABBATE – Sabato 8 Luglio torna il tradizionale raduno interregionale di bande musicali a Montelabbate, organizzato dal Corpo Bandistico “G.Rossini” con la collaborazione dell’amministrazione comunale , il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.

Il raduno, giunto quest’anno alla XXVI edizione, è un appuntamento unico nel suo genere che vede ospiti ogni anno due bande provenienti da tutto il territorio nazionale. Ospiti di questa edizione saranno Il Corpo Bandistico “G. Verdi” di Spilamberto (Modena) e la Filarmonica Cafassese di Cafasse (Torino).

Le bande ospiti, insieme alla banda organizzatrice alle ore 18 sfileranno per le vie di Montelabbate per ritrovarsi poi nel borgo del paese in corrispondenza del municipio. Alle ore 21, ci si sposta nel parco Hornburg dove le tre formazioni eseguono i concerti proponendo alcuni dei brani tratti dai propri repertori.

Il raduno interregionale è una manifestazione unica nel suo genere nella provincia di Pesaro ma anche a livello regionale. Questa manifestazione da piu di venticinque anni ospita a Montelabbate le migliori bande presenti sul territorio nazionale. In questa occasione si può scoprire come in tutta Italia è ben radicata la tradizione delle bande, composte anche da tanti giovani e ragazzi che hanno voglia di stare insieme e suonare. Il livello musicale è molto spesso eccellente e si può scoprire la bellezza della versatilità di queste formazioni. A chiudere la serata sarà il Corpo Bandistico G.Rossini di Montelabbate diretto dal Maestro Omar Serafini.

banda monteIl raduno Interregionale di bande dedicato da qualche anno a “Raffaele Battistoni”, pur essendo un appuntamento fisso per il secondo sabato di Luglio di tutti gli anni, si inserisce all’interno dei concerti- serata organizzati per questa estate dal Corpo Bandistico di Montelabbate, per festeggiare i 125 anni di storia. Nel mese di Giugno ha ospitato la banda tedesca di Hornburg con cui è gemellata da anni , e ha condiviso due serate concerto. Ora dopo il raduno sono previsti altri appuntamenti .

Per seguire la banda di Montelabbate si può visitare il suo sito internet (www.bandarossinimontelabbate.it) oppure seguirla sulla propria pagina Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>