Hai l’auto elettrica? A Pesaro parcheggi gratis. Agevolazioni anche per le “ibride”

di 

12 luglio 2017

Franca Foronchi

Franca Foronchi

PESARO – Le auto elettriche a Pesaro sostano gratuitamente nei parcheggi a pagamento su strada. E’ inoltre prevista una tariffa ridotta del 50% per i proprietari dei veicoli elettrici e ibridi, per abbonarsi ai parcheggi in struttura di Porta Ovest (ingresso in via Sirolo), Il Curvone e Centro Direzionale Benelli.

Ritengo strategico – sottolinea Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità – che l’Amministrazione comunale dia un segnale agli attuali e futuri proprietari di auto a basso impatto ambientale. Sono misure importanti che rientrano in una più generale politica di prevenzione dell’inquinamento causato dalla circolazione di mezzi diesel e a benzina,  sostegno della mobilità sostenibile e miglioramento della qualità dell’aria”.

Le agevolazioni partiranno il 15 luglio 2017, fino al 31 dicembre 2019. Pesaro Parcheggi rilascerà un contrassegno di riconoscimento ai possessori dei veicoli sostenibili, presentando certificato di proprietà e di residenza a Pesaro. Entro l’estate, inoltre, all’interno del parcheggio Il Curvone, ci sarà una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>