Cinema all’aperto alla Biblioteca San Giovanni: giovedì appuntamento col ciclo di fantascienza, martedì con l’animazione

di 

18 luglio 2017

PESARO – Giovedì 20 luglio prenderà il via, nel giardino della biblioteca San Giovanni un ciclo di film dedicati alla fantascienza. Sei le pellicole in programma, a partire dalle ore 21.15, il giovedì. Ma non è tutto, verrà proposto anche un mini-ciclo di quattro film d’animazione, dedicato ai più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “La casa di Matriona” in collaborazione con la biblioteca San Giovanni.

Ultimatum alla Terra sarà il primo film in programmazione

Ultimatum alla Terra sarà il primo film in programmazione

Si parte dunque giovedì 20, con “Ultimatum alla terra” (1951), di Robert Wise e si proseguirà giovedì 27 luglio con “Andromeda”  (1970), sempre di R. Wise.

Agosto si aprirà con un capolavoro di Stanley Kubrick “2001: odissea nello spazio”(1968), in proiezione giovedì 3 agosto, mentre giovedì 10 agosto il ciclo proporrà“Solaris” (1971) di Andrej Tarkovskij. Ancora un film cult degli anni ’80: “Dune” (1984) diretto da David Lynch e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert in programmagiovedì 17 agosto, ultima pellicola il 24 agosto “Contact” (1997) di Robert Zemeckis.

L’ingresso è riservato agli iscritti alla biblioteca San Giovanni e ai soci del cineclub “La Casa di Matriona”; biglietto: 3 auro.

Il ciclo di film d’animazione, a ingresso gratuito (riservato agli iscritti della biblioteca San Giovanni), prenderà il via martedì 25 luglio, alle ore 21.15, con “Ernest & Celestine”. Ad agosto ecco “Dragon Trainer” (martedì 1 agosto),  “Il libro della jungla”(martedì 8 agosto) e “Kiki – consegne a domicilio” (22 agosto).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>