Marotta sud, al via potenziamento delle scogliere. La soddisfazione del sindaco

di 

21 luglio 2017

Il sindaco di Marotta Nicola Barbieri

Il sindaco di Marotta Nicola Barbieri

MAROTTA – Le scogliere a Marotta sud verranno potenziate. Soddisfazione è stata espressa dalla Giunta Barbieri per aver portato a casa un importante risultato.

Il progetto che prevede una spesa complessiva di 240 mila euro ha visto lavorare insieme il Comune di Mondolfo (che ha partecipato con una somma di 100 mila euro) e la Regione Marche che ha contribuito con la restante parte di 140 mila euro. I lavori partiranno dopo la stagione estiva e si concluderanno entro la fine del 2017.

Un intervento atteso da 11 anni dagli operatori del settore, infatti l’ultima manutenzione della Regione risale al 2006.

“Si tratta di un grande risultato – ha commentato il sindaco Nicola Barbieri – che ci consente di dare una risposta ad una zona del nostro litorale che era stata particolarmente danneggiata dalle ultime mareggiate. La difesa della costa è una priorità: infatti stiamo valutando con il nostro ufficio tecnico anche la fattibilità di poter intervenire su altre zone del litorale particolarmente colpite dall’erosione”.

Il progetto è stato possibile grazie alla sinergie di tutti gli assessorati del Comune di Mondolfo che si sono adoperati per reperire le risorse necessarie all’interno del Bilancio 2017, al fine di richiedere la compartecipazione della Regione Marche.

“Un ringraziamento – conclude Barbieri – al nostro Ufficio tecnico, all’ufficio regionale Tutela, Gestione e assetto del Territorio e ai consiglieri regionali Federico Talè e Boris Rapa per aver seguito l’iter in Regione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>