Volley A1, Pesaro annuncia Baldi: “Arrivo per migliorare”. Una strada che conoscono tutte le ex panchinare

di 

21 luglio 2017

Gloria Baldi

Gloria Baldi

PESARO – Il Volley Pesaro ha ufficializzato quanto anticipato il 18 giugno da pu24.it: “Il secondo opposto sarà Gloria Baldi”.

“Arriva un altro volto nuovo ed è quello di Gloria Baldi, ruolo opposto, classe 1993, 185 cm., ultima stagione a Brescia e quindi prossima all’esordio nella massima serie.

“Sono molto contenta di arrivare al Volley Pesaro e ho avuto buone impressioni dalle persone della società che finora ho incontrato. So che ci attende un lavoro intenso ma non mi spaventa di certo stare in palestra. Conosco coach Bertini perché quando ero nelle giovanili della Foppapedretti, lui era il secondo di Micelli in serie A e devo ammettere che la sua presenza è stata determinante per il mio arrivo a Pesaro. Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Voglio crescere e migliorare per farmi trovare pronta quando il coach lo riterrà opportuno mentre come squadra so già che avremo forti motivazioni proprio perché siamo una neopromossa. Mi sembra di rivivere le sensazioni della passata stagione a Brescia: dovevamo salvarci e siamo arrivate ai playoff…”.

La presentazione a cura dell’allenatore marottese: “L’abbiamo seguita attentamente nella passata stagione a Brescia. Considerando che esordiva in A2, si è messa in mostra grazie alla sua fisicità, che tornerà utile anche nel campionato che andremo ad affrontare. Vista la giovane età, ha notevoli margini di miglioramento dal punto di vista tecnico”.

Un bel messaggio a Gloria: chi lavora a Pesaro, con lo staff tecnico guidato da Matteo Bertini, ha modo di crescere. Una conferma: tutte le ragazze che facevano parte della cosiddetta panchina hanno trovato ingaggi importanti. Intanto Silvia Bussoli è rimasta a Pesaro ed esordirà in A1; Rebecca Rimoldi sarà la palleggiatrice di Perugia, ripescata in serie A2; Nicole Gamba giocherà in A1, a Filottrano; Viola Tonello nella Lpm Bam Mondovì, che si ripropone in A2 con tanta voglia di fare bene; Alice Pamio ha scelto Montecchio, un’altra neo promossa nella seconda serie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>