Week d'(A)Mare di Confcommercio: ecco i prossimi gustosi appuntamenti in tavola

di 

24 luglio 2017

grigliata di pescePESARO – Un fine luglio ricco di appuntamenti con i Week Gastronomici d’ (A)Mare di Confcommercio Pesaro e Urbino, per scoprire il gusto e le località della bella Provincia.

Giovedì 27 luglio si parte dal porto di Pesaro dove la Rotonda Bruscoli (0721/400080) propone soutè di cozze alla marinara, alice marinate, tagliolino alla rotonda, spiedini misti alla griglia e sardoncini scottadito, insalata mista, sorbetto, caffè; in centro a Pesaro Cigno Bianco (0721/32590) con millefoglie di salmone con mele al vapore, risotto delicato, filetto di branzino rucola e parmigiano, tortino di sfoglia ai frutti rossi e caffè; a Fano il ristorante Da Tano (0721/823291) presenta fogliette di polipo, scaglie di pecorino, roastbeef di tonno, nocchie al vapore, panzanella di pomodoro, risotto ai frutti di mare, trancio di spigola, passatina di patate e olio al rosmarino, tortino soffice al lime con fragole e gelatina all’anisetta, caffè.

Domenica 30 luglio a Casteldimezzo il ristorante La Taverna del Pescatore (0721/208116) propone un menù con calamari alla piastra con rucola e pomodorini, mazancolla al profumo di arancio, crostino di pane nero con salmone alla norvegese, maltagliati di pasta fresca con cannelli e pomodoro fresco, grigliata rustica, insalata mista, carpaccio di ananas con gelato alla crema e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 25,00 euro in base a menù di carne o pesce) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it, sui libretti disponibili presso Confcommercio e presso uffici turistici. Consultabili anche sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>