Volley A1, la myCicero conferma Silvia Bussoli, la giocatrice più amata

di 

25 luglio 2017

Silvia Bussoli

Silvia Bussoli

Confermata l’anticipazione di pu24.it

Last but not least, dicono gli americani, giocando sull’assonanza. Una frase che s’addice a Silvia Bussoli, ultima ma non per importanza nella presentazione del roster della myCicero Volley Pesaro.

In verità è stata una sorpresa la conferma della giocatrice emiliana, che sembrava diretta a Olbia (in serie A2) o nella più vicina Sassuolo (in B1) che sembrerebbe intenzionata a rinverdire i fasti del passato.

“Non potete immaginare la mia gioia quando ho appreso la notizia della mia conferma a Pesaro – ha confidata “Box” all’ufficio stampa della società -. Ero ospite del camp estivo voluto dal Volley Pesaro, in Carpegna, per il Settore Giovanile della Società, quando coach Bertini mi ha preso sottobraccio e comunicato che avrei vestito ancora i colori della città: ho pensato ad uno scherzo! Ho avuto un sussulto al cuore talmente era grande la mia gioia. L’esperienza vissuta la scorsa stagione è stata indescrivibile! Tutti, ma proprio tutti, mi hanno fatto sentire a casa: una bella città e, soprattutto, un bell’ambiente! La maglia rossoblù è diventata la mia seconda pelle: lavoravo in palestra con grande felicità perché lo facevo con le persone giuste con cui desideravo condividere le fatiche quotidiane, ho creato con tutto l’ambiente un rapporto speciale! Quanto ho avuto dal Volley Pesaro difficilmente lo troverò altrove: mai vissuta un’esperienza così bella in 15 anni di pallavolo. Si è creato qualcosa di magico che sono felice di continuare”.

Silvia è così, entusiasta in tutto ciò che fa. Non è una scoperta per i nostri lettori appassionati di pallavolo, che non possono non ricordare una nostra lunga intervista durante la precedente stagione…

Lo scorso 5 aprile scrissi di Silvia…

Seguo lo sport da sempre, scrivo di sport da una vita. Ebbene, in tanti anni di carriera giornalistica, ora al seguito della Scavolini Basket, ora con gli Angels di football americano, ma anche con la Scavolini Baseball e le ragazze della pallavolo, ieri Robur oggi Volley Pesaro, ho avuto la fortuna di conoscere, quindi di raccontare, straordinari campioni, personaggi unici, nel bene ma anche nel male. Raramente mi è capitato di raccogliere unanimità di giudizi – tutti positivi – su un giocatore o una giocatrice. Silvia Bussoli, schiacciatrice della myCicero Pesaro, mi ha regalato questa opportunità.

La scorsa stagione era la giocatrice più amata dalle compagne, dallo staff, dai dirigenti. Giocasse o non entrasse, la sua faccia era sempre la stessa: felice di fare parte della squadra. Non si può non essere felici che per la 23enne di Pavullo del Frignano si aprano, finalmente, le porte della serie A1.

“Silvia Bussoli è una giocatrice che tutti gli allenatori vorrebbero avere nella propria squadra – commenta coach Bertini -: sempre determinata e positiva e questo suo atteggiamento è contagioso. Le sue qualità, soprattutto in seconda linea, saranno importanti anche in A1”.

Intanto, anche e la nuova stagione inizierà con il raduno di fine agosto, c’è chi è già al lavoro. Lunedì mattina il preparatore atletico Simone Mencaccini era impegnatissimo nel PalaSnoopy ad effettuare i test fisici con Carlotta Cambia, la nuova palleggiatrice della squadra pesarese reduce dallo scudetto conquistato con l’Igor Gorgonzola Novara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>