L’Italservice chiude il mercato col brasiliano Marcelinho

di 

27 luglio 2017

marcelinhoPESARO – L’Italservice è lieta di annunciare l’acquisto di Marcelo Padilha Goncalves, più noto con il soprannome di ‘Marcelinho’, formatosi calcisticamente nella ‘cantera’ del Carlos Barbosa, la squadra brasiliana più titolata dell’ultimo decennio.

Nato il 5 agosto 1989 a Campina de Lagoa, nello stato del Paranà, arriva in Italia nel 2009, proprio nelle Marche, con la maglia del Miracolo Piceno. Le sue qualità vengono notate subito dal Kaos Bologna che lo porta in A, dove mostra le sue capacità di giocatore universale, mancino con gran tecnica e fisicità. Un brutto infortunio nel 2013 ne rallenta la crescita e così Marcelinho ricomincia dall’A2, in prestito alla Reggiana dove riparte alla grande e torna poi in A con Napoli. La consacrazione avviene però nel Futsal Isola: conquista la promozione in A con il suo club e nell’ultimo campionato vince la classifica marcatori della regular season di A con 24 reti.

“Un giocatore voluto fortemente sia dal nostro mister Ramiro che da me – racconta il diesse Bellini -. Avendolo avuto ad Ascoli ad inizio carriera, conosco bene le qualità tecniche e morali. In possesso di gran tiro e dribbling, con capacità di far gol, sarà un altro sicuro fiore all’occhiello per l’Italservice. Amico fraterno di Tonidandel, ha detto subito sì al progetto del presidente Pizza e del mister, sicuro che Ramiro lo farà crescere ancora, sia tecnicamente che tatticamente, per continuare ad essere sempre più protagonista nel nostro campionato”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>