Misano World Circuit, nel weekend al Simoncelli 7° e 8° round

di 

28 luglio 2017

Sbk StartMISANO ADRIATICO (Rimini) – Dopo la Coppa Italia FIM, di nuovo un weekend di grande spettacolo a Misano World Circuit che sabato e domenica ospiterà due round dell’ELF CIV, il Campionato Italiano Velocità.

MOTO3

ll leader Nicholas Spinelli (Pro Racing Team KTM) è tallonato a 15 lunghezze da Kevin Zannoni (KTM MF84 Pluston Althea) e il cesenate cercherà di sfruttare il feeling con MWC dove ha vinto nel maggio scorso per avvicinare il leader. A Misano ci sarà anche wild card mondiale tra i protagonisti dell’italiano: Tatsuki Suzuki del SIC58 Squadra Corse.

SBK

Ripartirà la caccia a Michele Pirro. Il pilota Ducati Barni Racing ha imposto un ritmo forsennato al Campionato, facendo fin qui bottino pieno e guidando la classifica con 150 punti. Toccherà ancora a Lorenzo Zanetti provare a battere il pugliese. In pista anche il pilota riminese Roberto Tamburini (Pata Yamaha Official Team), sul podio al Mugello.

SUPERSPORT

Equilibrio e spettacolo anche in SS, dove Ilario Dionisi si presenta a Mwc da leader con 108 punti. Dietro il pilota MV Agusta Ellan Vannin c’è un trio di giovani talenti pronto ad approfittare di ogni suo errore: Morrentino (Renzi Corse Kawasaki), Bussolotti (Gas Racing Team Yamaha) e Davide Stirpe (Extreme Racing Service MV Agusta) che ripartirà dalla vittoria dell’ultimo round.

Da segnalare il ritorno in pista del Campione in carica: Massimo Roccoli, che tornerà in sella alla MV Agusta F3 come wild card per Full Moto squadra corse.

PREMOTO 3

Matteo Bertelle è il giovanissimo dominatore della 125 2T. Il pilota del Team Minimoto Honda si presenta a Misano forte della doppietta negli ultimi round e guarda tutti dall’alto dei suoi 140 punti.

Discorso diverso nella 250, dove la situazione è più incerta. Il leader è sempre Thomas Brianti (2 Wheels Polito) con 98 p. seguito da Elia Bartolini (RMU VR46 Riders Academy) a 8 lunghezze.

SUPERSPORT 300

Kevin Arduini si presenta a Misano dopo la vittoria e il secondo posto del Mugello, che lo hanno portato ad essere 2° in Campionato a 75 punti contro i 102 del leader Luca Bernardi (Yamaha), che però sa come si vince a Misano, e lo ha dimostrato nelle gare di maggio.

EVENTI

Nel weekend si concluderà anche la raccolta fondi in favore del pilota Simone Mazzola e che ha già messo insieme oltre 5000 euro. Sabato 29 luglio ci sarà l’estrazione finale, momento a seguito del quale tutto il ricavato della raccolta sarà consegnato alla famiglia di Simone Mazzola.

Venerdì la pista Misanino ospiterà la Paddock Cup 2017, la tradizionale esibizione che vede tutti i partner del CIV sfidarsi a colpi di go kart.

Sabato in sala stampa le premiazioni delle Pole Position e la conferenza di Presentazione del libro “Bimota. L’età d’oro”: la storia completa del Marchio e dell’Azienda, dalle origini ai successi commerciali e ai trionfi sportivi, attraverso la testimonianza di Giuseppe Morri, che sarà presente all’evento insieme al Presidente FMI Giovanni Copioli.

ELF CIV IN TV

Le gare dei Round 7 e 8 dell’ELF CIV dal Misano World Circuit andranno in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 (sab 29 dalle 13.45 e dom 30 dalle 12.50) e su Automototv (canale 148 di sky). Le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

INFO BIGLIETTI

Venerdì: Ingresso gratuito

Sabato: Circolare intero (10 euro), Circolare Ridotto Donne, U18 (8 euro).

Domenica: Circolare intero (15 euro), Circolare Ridotto Donne, U18 (10 euro)

Abbonamento sab + dom: Circolare intero (20 euro), Circolare ridotto Donne, U18 (15 euro).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>