Juliet e Giacomo: la storia d’amore fra la cagnolina e il pilota Lucchetti finisce in tv

di 

30 luglio 2017

PESARO – Lei si chiama Juliet, ha nove mesi ed è una meticcia di taglia media. Lui si chiama Giacomo (non Romeo?), di cognome fa Lucchetti e di mestiere il pilota di moto.

I due sin sono “uniti in matrimonio”nella chiesa di Villa Giulia – tra Pesaro e Fano – e ad officiare il rito “don Aurelio”, ex impiegato Inps un “parroco” davvero speciale.

Non è una storia strampalata: è uno spot televisivo contro l’abbandono degli animali che – da oggi sino al 12 agosto – andrà in onda sulle reti Mediaset, Canale 5, rete 4 e Italia Uno.

Ricapitoliamo: quella dell’abbandono degli animali e dei cani, nello specifico, è una piaga estiva che tristemente si ripete con l’arrivo dell’estate.

Giacomo Lucchetti, pilota moto otto volte tricolore minimoto e tre volte titolato nel Trofeo classe 250cc, e Valerio Vergani (regista pesarese) hanno ideato questo bellissimo spot che sabato è stato presentato in anteprima nella sala Rossa del Comune di Pesaro. Trenta secondi intensi (per esigenze televisive), un minuto invece la durata del filmato che andrà postato sui social.

Una bella idea che colpisce nel profondo dell’anima e che ti riempie il cuore di affetto, una idea davvero diversa.

Sino a oggi questi spot ritraevano animali sofferenti, abbandonati magari in mezzo alla strada o in posti isolati. Questo è invece un filmato geniale: è uno spot che dà gioia, che spiega, racconta la felicità di possedere un animale, che suscita emozioni piacevoli e il titolo del filmato – “Una promessa è per sempre” – la dice lunga.

Nel filmato si vede un elegantissimo Giacomo che, al cospetto di “don Aurelio” si “sposa” con Juliet e, all’uscita dalla chiesa, la prende in braccio e la fa accomodare sul sellino del sidecar che li aspetta davanti al sagrato, e prima di partire, Jack 27 afferma deciso: “Una promessa è per sempre”.

Bello, di impatto, emozionante e intenso, così intenso che il regista ha dovuto riproporlo più volte in Comune perché i tanti presenti, tra loro pure un emozionato assessore Luca Bartolucci, hanno voluto più volte riassaporare quella sensazione di piacevole felicità e simpatica che, quelle immagini, procurano.

Da applausi, sia l’idea sia la realizzazione.

Giacomo Lucchetti e Valerio Vergari ci hanno messo il cuore nel realizzarlo e a Mediaset è piaciuto così tanto che la programmazione iniziale, di una settimana, è saltata… è raddoppiata.

Bella anche la storia di Giacomo-Romeo e della sua Juliet. “L’ho conosciuta al canile di Santo Stefano a Campobasso – racconta Lucchetti – nove mesi fa. Ero andato lì dopo il terremoto per donare a quella struttura cucce, coperte e cibo e lei era stata appena abbandonata. Era un batuffolo infreddolito: non potevo non portarla a casa”.

E ieri nella sala Rossa Juliet era felice abbaiando e scodinzolando tutta la sua gioia mentre i “bipedi” presenti si asciugavano qualche lacrima: lo spot di Giacomo e Valerio è NOTEVOLE: in trenta secondi c’è tutto il piacere di avere al proprio fianco un cane perché poi è chiaro che “una promessa è per sempre”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Commenti to “Juliet e Giacomo: la storia d’amore fra la cagnolina e il pilota Lucchetti finisce in tv”

  1. BRUSCO 54 scrive:

    Troppo bello lo spot bravi bravi bravi
    Maurizio

  2. orilio scrive:

    Bellissimo,commovente,ti prende il cuore,BRAVIIIII!!!!!!!!
    Orilio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>