Il campo di baseball delle Cinque Torri intitolato a Norberto Crinelli

di 

31 luglio 2017

L'intitolazione del campo a Norberto Crinelli

L’intitolazione del campo a Norberto Crinelli

PESARO – «Un giusto riconoscimento per una figura che si è spesa in modo profondo per lo sport pesarese e per i giovani della città». Così Matteo Ricci ha intitolato il campo da baseball delle Cinque Torri a Norberto Crinelli – sindacalista Cisl, presidente per più di 20 anni del Baseball Pesaro – scomparso nell’aprile del 2016. A scoprire la targa anche i figli Claudio e Cristiano, attuale presidente della società sportiva. Presenti l’assessore Enzo Belloni e i consiglieri comunali Ilaro Barbanti e Cinzia Ceccaroli, firmatari dell’ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio comunale.

«Norberto Crinelli ha contribuito allo sviluppo del baseball cittadino, veicolando i valori di correttezza e rispetto dell’avversario, caratteristici di questo sport. Un dirigente che ha profuso un impegno straordinario, anche in senso sociale, nei confronti delle nuove generazioni. Per questo intitolare a lui il diamante era un atto doveroso», ha evidenziato Ricci, davanti a appassionati, dirigenti e membri del consiglio direttivo che sono intervenuti alla cerimonia. «Il baseball cittadino ha una grande tradizione, la società è stata fondata nel 1968. Una storia che ora andrà avanti  sotto la guida di Cristiano», ha concluso il sindaco, ringraziando con i consiglieri «tutti i protagonisti che hanno sostenuto negli anni, insieme a Norberto, questa disciplina».

Il compianto Norberto Crinelli

Il compianto Norberto Crinelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>