Il Rigoletto a Villa Caprile cala il sipario mercoledì sulla 21esima Estate Musicale Pesarese

di 

31 luglio 2017

foto3 (3)

L’Estate Musicale Pesarese in una precedente rappresentazione de La Traviata di Verdi

PESARO – La 21esima edizione dell’Estate Musicale Pesarese si conclude mercoledì 2 agosto con l’opera lirica Rigoletto di Giuseppe Verdi rappresentata nel Teatro di Verzure di Villa Caprile a partire dalle 21.

L’evento è organizzato dal Coro Filarmonico Rossini con Roberto Renili in qualità di Maestro del Coro, Valeria Picardi al pianoforte e con la regia, le scene e i costumi di Roberto Ripesi. I personaggi principali della rappresentazione saranno interpretati da Jorge Carlos Tello (Rigoletto), Enrico Giovagnoli (Duca di Mantova), Annalisa Di Ciccio (Gilda), Roberto Ripesi (Sparafucile), Jimena Llanos (Maddalena)

I biglietti sono acquistabili il giorno della rappresentazione presso Teatro di Verzure di Villa Caprile dalle ore 18 alle ore 20.30 al costo di 12 euro. Per prenotazioni: 333 461 2659

La rappresentazione vede la presenza dell’Istituto Professionale Benelli di Pesaro (Dirigente Scolastico Anna Maria Marinai) per quanto riguarda il trucco e parrucco degli attori e dei coristi, con allievi della sezione Operatori del benessere, guidati dalle professoresse Tiziana Baldelli (acconciatore), Roberta Marangon (truccatrice), Giovanna De Blasi (tutor scolastico.)

L’opera è anche un’occasione di Alternanza Scuola Lavoro per gli studenti, che avranno la possibilità di ampliare le proprie competenze mettendosi alla prova in un nuovo ambito professionale, quello dell’opera lirica.

L’organizzazione “ringrazia per la disponibilità ad accogliere l’evento l’IIS A. Cecchi, nella persona del Dirigente Scolastico Donatella Giuliani, sempre pronta a realizzare sinergie tra associazioni,  enti e istituzioni del territorio per favorire la diffusione della cultura“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>