La città di Pesaro ringrazia i Vigili del Fuoco. Riconoscimento consegnato oggi alla caserma pesarese

di 

8 agosto 2017

PESARO – “Con riconoscimento e stima la città di Pesaro ringrazia i vigili del Fuoco”, queste le parole riportate sulla targa che il sindaco Matteo Ricci ha consegnato oggi ai Vigili del Fuoco di Pesaro.

Gradite e apprezzate le parole di stima che il sindaco Matteo Ricci, in visita al Comando questa mattina, ha espresso nei confronti del personale vigili del Fuoco che tutta la notte ha lottato faccia a faccia con l’incendio sviluppatosi sul Monte san Bartolo.

I vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte fino allo stremo per mettere in sicurezza la popolazione, facendo scudo su Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo, e tutte le abitazioni presenti e raggiungibili con mezzi terrestri; il completo spegnimento dell’incendio è stato possibile dall’alto solo grazie all’intervento dei mezzi aerei che hanno potuto operare a partire dalle prime luci dell’alba.

I vigili del Fuoco ringraziano il Sindaco e la città di Pesaro per il gradito omaggio e per tutte le parole di apprezzamento e stima ricevute oggi e in questi giorni, uno stimolo in più per adoperarsi sempre con impegno e professionalità nel servizio alla popolazione, e chiedono che nel progetto di riqualificazione delle zone percorse dal fuoco venga prevista anche la riqualificazione e il potenziamento della rete idranti, a servizio del monte San Bartolo, rete idranti preziosa e vitale per fronteggiare questo tipo di emergenze.

Ribadiamo che è giusto riconoscere a tutti coloro i quali ci hanno affiancato il dovuto riconoscimento: Comune di Pesaro, Carabinieri, Polizia, Croce Rossa Italiana, Marche Multiservizi, e volontariato di protezione civile che si sono prodigati senza risparmiarsi per evitare ulteriori disagi e danni alla popolazione già duramente colpita dai danneggiamenti inferti al territorio dalle fiamme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “La città di Pesaro ringrazia i Vigili del Fuoco. Riconoscimento consegnato oggi alla caserma pesarese”

  1. Ggc scrive:

    Tanto di cappello ai vigili del fuoco che sono comunque e sempre in prima linea veramente encomiabili. Ma un piccolo ringraziamento forse andava fatto anche alla protezione civile visto che sono stati impegnati per tutta la notte insieme a tutte le forze dell’ordine e dopo per tutta la settimana a monitorare la zona giorno e notte. Gli unici che lavorano GRATIS!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>