In gir per Fan, già 1.500 gli iscritti per la passeggiata degustativa nella città della Fortuna

di 

10 agosto 2017

In gir per Fan

In gir per Fan

FANO – Ben 1.500 persone, per ora, parteciperanno ad Around Fano – In gir per Fan, passeggiata degustativa tra le bellezze e i punti più importanti della città. Boom di iscrizioni per l’edizione 2017 della manifestazione insomma, partecipazione che è destinata a salire poiché i ticket per aderire all’evento e ricevere il kit con tanto di flute e mappa delle tappe, sono ancora in vendita al Buburger di piazza XX Settembre, agli Iat di viale Cesare Battisti e del Porto, al Bomber Bar della Coop. Tre Ponti e ai Bagni Torrette di Torrette. Iscrizioni che saranno possibili anche domani, prima dell’inizio della passeggiata, in piazza XX Settembre dove sarà allestito il botteghino.

Partenza prevista dalle 19.30 alle 21.30 dalla piazza centrale fanese alla scoperta dei 9 punti degustazione e dei tanti monumenti aperti per l’occasione. I visitatori, oltre ad avere l’occasione di degustare specialità del territorio e vini di ottima qualità (ricordiamo anche la tappa sommellier con prodotti dalle caratteristiche ancora superiori), potranno essere guidati dai 26 studenti del liceo scientifico Torelli che, come provetti ciceroni, illustreranno a chi lo vorrà le tappe culturali dislocate lungo il percorso.

Tra le novità di quest’anno, anche una mostra dedicata al Carnevale di Fano che, grazie alla disponibilità della Curia, verrà allestita nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria del Gonfalone, un luogo indimenticabile per i fanesi e di sicura attrattiva per i tanti turisti che parteciperanno all’evento. La serata sarà accompagnata da un intrattenimento musicale potenziato rispetto alle precedenti edizioni, con ben 6 concerti live. Anche i bambini potranno fare il loro “Gir per Fan”, grazie ad una tappa interamente dedicata nei pressi del Buburger (biglietto a parte), dove potranno gustare pietanze realizzate ad hoc e godere dell’animazione per bambini tra cui l’amatissimo Ludobus dei Balocchi.

Ricordiamo infine il contest social grazie al quale sarà possibile postare su Facebook, Instagram e Twitter foto inerenti all’evento con gli hashtag #destinazionefano e #ingirperfan. La foto migliore si aggiudicherà un bellissimo premio. Per info e prevendite è possibile inoltre contattare i numeri 348.2715070 – 339.5828551 o scrivere all’indirizzo info@prolocofano.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>