Sabato “Candele a tavola”, menù di ispirazione rossiniana

di 

10 agosto 2017

Notte delle Candele tra Chalet a Mare, Spiaggia Bianca, Bagni Bibi e I Gelsi (foto Filippo Baioni) 00004PESARO – Sulla scia dell’alto gradimento di “Candele sotto le stelle”, evento per il quale quest’anno si prevede un record di 40mila presenze, in attesa del concerto alla Rocca dell’Orchestra Sinfonica Rossini, a chiudere la tre giorni di iniziative che vedono protagoniste le candele di Candelara,  arriva in centro storico “Candele a tavola”, cene con menù di ispirazione rossiniana.

A partire dalle ore 20, tutti coloro che lo vorranno, potranno prendere parte ad un vero e proprio percorso di degustazione, tra piazzale Collenuccio, via Mazzolari, piazzetta Mosca e la corte di Palazzo Mosca, per quello che vuole essere un omaggio al Rossini gourmet.

Quattro i piatti tipici proposti: un primo rossiniano, poi olive ascolane, tagliere di salumi e dolce, il tutto accompagnato da calici di vini delle Cantine Offida. Costo: 20 euro, con prenotazione obbligatoria a Tipico.tips, in via Rossini (0721 34121).

Ma non è tutto, in piazzale Collenuccio farà tappa il Grand Tour delle Marche “Villaggio Tipicità”, (tipicità.it) con la possibilità di degustare olive e fritti ascolani e birre Collesi. Sarà possibile assistere alla dimostrazione di costruzione di una fisarmonica e “concerti dal balcone” di Casa Rossini. Alle 23 Gioachino Rossini uscirà da casa sua, e accompagnerà i presenti in un racconto che li condurrà dalla  Marchesa Mosca per una breve visita dedicata ai musei.

A disposizione anche le navette, gratuite.

La serata è organizzata dalla Pro Loco di Candelara e Comune di Pesaro, in collaborazione con Sistema Museo e Rossini Gourmet, Associazione Ristoratori Pesaro e Urbino-Confcommercio, Tipicità, Tipico.tips, Cantina Offida.

 

Per l’occasione sarà vietata l’accensione e il lancio di lanterne cinesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>