“Tornate a frequentare il San Bartolo”: Biancani e Belloni parlano di Panoramica e borghi fruibili

di 

14 agosto 2017

Parco San Bartolo

Una veduta del Parco San Bartolo

PESARO – “E’ importante tornare a frequentare il San Bartolo. L’invito è per tutti,  cittadini e turisti: tornate a riviverlo”. L’appello è dell’assessore alla Operatività Enzo Belloni e del consigliere regionale Andrea Biancani, che puntualizzano: “La ‘Panoramica’ è fruibile, i borghi di Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo si possono visitare senza problemi… Tornate quindi a far rivivere quei luoghi stupendi, andateci anche per sostenere le attività in un momento di difficoltà”.

Venerdì scorso, all’indomani della visita del ministro dell’ambiente Gianluca Galletti a Fiorenzuola e Casteldimezzo, dove ha potuto verificare di persona i gravissimi danni provocati sul colle dall’incendio, Comune e Regione hanno effettuato le verifiche per quanto riguarda il disgaggio di eventuali blocchi che potevano finire a mare e controllato le recinzioni, ossia le reti paramassi.

Resta chiusa invece la strada che porta al mare. “Abbiamo deciso di mantenerla chiusa perché non c’erano le condizioni di sicurezza per poterla aprire. Ci auguriamo di riaprirla entro la fine della settimana”, concludono.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>