Villa Berloni frizzante grazie all’evento “Bianchello: armonia di bolle”

di 

14 agosto 2017

Bianchello Armonia di bolleCANDELARA – Villa Berloni riapre le porte con l’Evento “Bianchello: armonia di bolle“, una serata particolare in cui protagonista torna ad essere il Bianchello del Metauro ma per l’occasione nella declinazione più sorprendente: Lo spumante. Ancora una volta tutte le Cantine del territorio produttrici di Spumante a base Bianchello si danno appuntamento venerdì 18 agosto a Candelara nell’affascinante antica dimora che un tempo fu Almerici per divenire negli anni Ottanta Villa Berloni. La serata sarà un’occasione unica per degustare le fini e fresche bolle del territorio, accompagnate da un ricco buffet, ammirare una mostra con opere dell’artista Laura Baldini e le fotografie di Marco Capannini. Per tutta la serata gli artisti si esibiranno in una performance in cui decoreranno lei bottiglie dei produttori ed un’attrice teatrale si esibirà in brevi spot recitati sul tema del vino. Contest musicale con DJ.

Venerdì 18 agosto dalle ore 19 in poi, nella splendida cornice di Villa Berloni si svolgerà l’evento Bianchello: Armonia di bolle a cura di Mirko Romani, Roberta Ridolfi e Andrea Grasselli. Dopo il successo di Bianchello and Friends si replica con un appuntamento che vedrà ancora una volta insieme tutti i produttori di Bianchello nella versione Spumante. Undici Cantine della Provincia di Pesaro e Urbino offriranno in degustazione i loro curatissimi brut, nelle versioni Charmat e Metodo Classico. Una declinazione non troppo nota quella della spumantizzazione per una Doc ancora troppo poco valorizzata come quella del Bianchello del Metauro. Un scoperta che immaginiamo molto piacevole per gli intervenuti che avranno la possibilità di provare l’eleganza e la freschezza di queste bollicine. Come sempre l’evento sarà culturale e trasversale, nel corso della serata si potranno ammirare le opere pittoriche dell’artista Laura Baldini e le immagini fotografiche dell’artista Marco Capannini. L’intero evento sarà accompagnato dalla musica di Gabriele DJ e dalla performance in cui le artiste Laura Baldini e Lucia Perugini decoreranno le bottiglie dei produttori presenti in tempo reale. La serata sarà allietata anche da un performance teatrale di un a attrice. Bianchello: Armonia di bolle è una serata conviviale, crocevia di incontri sensoriali per gli amanti del buon bere e per chi intende approfondire la conoscenza del mondo imprenditoriale vinicolo della nostra provincia di cui il Bianchello in tutte le sue declinazioni è la stella splendente. Per accedere alla serata si acquisterà un ticket che dà diritto a cinque coupon, dedicati alle degustazione di Bianchello; la cena è libera, a buffet, con piatti a cura del Catering della Villa. Acquistando il ticket per degustazione e cena, ciascun ospite ritirerà un calice dedicato, corredato di porta calice, che permetterà di girare liberamente tra gli stand per scegliere gli assaggi delle diverse cantine.

Partecipano all’evento le seguenti cantine: Azienda Agraria Claudio Morelli – Azienda Agraria Di Sante – Cantina Fiorini – Azienda Agraria Guerrieri – Azienda Agricola Bucchini – Azienda Agricola Pagliari Gabriele – Cantina Lucarelli – Azienda Agricola Bruscia – Cantina Giancarlo Pagliari – Cantina Terracruda – Tenuta Ca’ Sciampagne – Terre di Giove. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Pesaro.

Sponsor della serata Enomet impianti Enologici – Sky Trade International – Galleria Cappellini – MOMY Creative – Caffè Pasticceria Mimosa – CO3 Centro Assistenza – Casa del Sole Agriturismo – Cooperativa Shadhilly Caffè

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>