Rof, coppia elegantissima per Il viaggio a Reims

di 

17 agosto 2017

Coppia elegantissima per il Viaggio a Reims

Coppia elegantissima per il Viaggio a Reims

Mai, nei matinée musicali, dedicati soprattutto a Il viaggio a Reims, avevamo visto tanta eleganza. Se ci fosse un premio, a dispetto di chi spaccia l’eccentricità e la stravaganza come eleganza e classe, andrebbe di diritto a una coppia – inglese crediamo, avendo ascoltato un loro breve colloquio – che mercoledì si è presentata di buon’ora al Teatro Rossini e avendo tempo a disposizione ha fatto una passeggiata in centro, soprattutto in Via Branca, osservatissima dai passanti. Non solo osservata anche fotografata e addirittura ripresa dalle telecamere di una troupe di Servus Tv, televisione austriaca, presente a Pesaro per realizzare un documentario sul Rof e la città di Rossini.

Dopo avere chiesto ad altri spettatori di fotografarla davanti all’entrata principale del Teatro Rossini, l’elegantissima coppia ha preso posto in platea, in seconda fila. Lei era tutta in rosso, dall’abito al cappellino – stile cerimonie inglesi e corse dei cavalli nell’ippodromo di Ascot – che avrebbe fatto invidia alla Contessa di Folleville; e non mancava l’ombrellino in pizzo rosso. Qualcuno si è chiesto se la signora avrebbe tenuto il cappellino in testa, oscurando il palcoscenico a chi occupava la fila tre. Un tempo l’etichetta consentiva alle signore di tenere il cappellino ovunque, anche in chiesa, ma non nei cinema, nei teatri e ovunque ostacolasse la visuale agli altri spettatori.

Coppia elegantissima al Rof

Coppia elegantissima al Rof

Ovviamente, la signora ha tolto il cappellino.

Lui, invece, era in giacca bianca, pantaloni neri, camicia e pochette rosse e farfallino bianco. Davvero molto elegante. In città, ma anche al Rof, solo Nicola Dolcini, il giovane titolare di Dolcini Dressing, può vantare pari eleganza e nobiltà di portamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>